Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro All'interno dell'Ufficio Sviluppo Prodotto dedicato al brand, il Technical Product Developer opera su input dell'Ufficio Stile e Sviluppo Prodotto e si occupa di supportare attivamente la messa a punto dei prodotti finiti seguendo e rispettando input creativi e standard qualitativi del marchio.
Le principali aree di responsabilità del ruolo sono: Gestione delle Richieste: Supporta la realizzazione e messa a punto di prototipi e campioni presso fornitori terzi, seguendo e rispettando input creativi e disegni.
Prototipia e Campionario: Supporta nella definizione delle assegnazioni a fornitori di prototipia e campionario curandone la messa a punto tecnica dei prodotti presentati garantendo soluzioni e rispettando le tempistiche richieste.
Collaborazione con gli enti preposti: Collabora attivamente e favorisce la sinergia all'interno del team per raggiungere gli obiettivi assegnati analizzando le esigenze tecniche e trovando soluzioni che garantiscano un risultato in linea alle attese.
Verifica Qualitativa: Collabora con l'industrializzazione e cura gli aspetti qualitativi dei campioni realizzati definendone gli standard per la produzione.
Supporto al processo di industrializzazione: In collaborazione con i fornitori ed i tecnici di industrializzazione, gestisce la messa a punto delle lavorazioni e la loro applicazione nelle modellerie.
Coordinamento Informativo: Fornisce tutte le informazioni necessarie attraverso strumenti utili per l'avanzamento delle attività in coordinamento con l'Ufficio di Sviluppo Prodotto ed i fornitori.
Conformità Procedurale: Opera in conformità con le procedure amministrative previste.
Requisiti richiesti: Almeno 5 anni di esperienza nel settore della pelletteria di lusso.
Solida formazione di modellistica e approfondita conoscenza dei processi di lavorazione.
Conoscenza approfondita dei materiali e delle relative caratteristiche tecniche.
Familiarità con i test di qualità.
Buone capacità organizzative e di gestione del tempo.
Buone capacità comunicative e relazionali.
Ottima capacità di adattamento e flessibilità.
Plus: Conoscenza di Cad, Excel e PLM.
#J-18808-Ljbffr