Il nostro Cliente è una storica realtà operante nel settore Chimico, presente sul mercato sin dagli anni Quaranta e basata nei pressi di Pogliano Milanese (MI).
Principali responsabilità: La risorsa riporterà al Direttore Generale e sarà responsabile delle strategie marketing dell'azienda relative ai prodotti realizzati.
Il suo obiettivo sarà quello di migliorare la brand awareness , di coadiuvare lo sviluppo strategico aziendale mediante analisi degli scenari competitivi, di guidare la comunicazione e promozione dei prodotti.
Di seguito, le principali mansioni di cui si occuperà: Condurre analisi di mercato per orientare lo sviluppo aziendale, per entrare in nuovi mercati o nuove aree geografiche e sviluppare i mercati esistenti; Condurre analisi di portafoglio prodotti verso la concorrenza, per stabilire buchi di gamma e performance gap verso la concorrenza, garantendo un miglior risultato di vendita insieme alla direzione tecnica; Condurre analisi dello scenario competitivo relativo ai principali competitor; Definire il piano di marketing e comunicazione e il relativo budget annuale; Gestire l'organizzazione delle fiere e degli eventi, coordinando tutti i fornitori esterni coinvolti; Gestire la redazione e la pubblicazione dei testi sui social media aziendali; Principali caratteristiche richieste: Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in discipline tecniche (Chimica/Ing.
Chimica); Esperienza lavorativa consolidata nel ruolo dialmeno 3 anni .
La provenienza dal settore chimico è considerata un plus; Conoscenza dei principi e delle tecniche di marketing; Conoscenza in Digital e Social Media Marketing; Ottima conoscenza della lingua Inglese (Tedesco e/o Francese saranno considerati un plus); Buona conoscenza del pacchetto MS Office 365.
#J-18808-Ljbffr