Technical Manager

Dettagli della offerta

Seltis Management Search ricerca per un'azienda del settore metalmeccanico un TECHNICAL MANAGER Posizione: La risorsa riporterà alla Direzione Operations e coordinerà l'ufficio tecnico, interfacciandosi con i vari reparti.
Responsabilità collaborerà con la Direzione per il raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici eserciterà i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore tecnico gestirà il processo tecnico e tecnologico della Società, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori coordinerà le attività del Dipartimento Ufficio tecnico, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni assicurerà la regolarità dei processi del Dipartimento Ufficio Tecnico collaborerà con la ricerca e sviluppo dell'azienda assicurerà l'attuazione delle direttive e delle pianificazioni aziendali nei termini previsti mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità Principali compiti e mansioni gestire il Dipartimento Ufficio Tecnico sovrintendere ai rapporti con i clienti dei servizi erogati dalla Società, per quanto riguarda l'aspetto tecnico sovrintendere alla gestione delle commesse e assicurare il rispetto delle scadenze per il loro avanzamento dal punto di vista tecnico supervisionare l'elaborazione dei disegni tecnici e gli aspetti tecnici degli ordini clienti e fornitori studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia tra i vari progetti aziendali collaborare alla programmazione della produzione e delle offerte economiche collaborare con la Direzione alla definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale proporre alla Direzione iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi tecnici e allo snellimento delle procedure essere di supporto all'Ente Commerciale nel verificare la fattibilità dei progetti divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività assicurare la tenuta e l'aggiornamento degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori controllare, al fine di verificare la congruità economica, l'affidamento di consulenze, collaborazioni ed incarichi professionali relazionare periodicamente il diretto superiore sull'andamento del settore di responsabilità concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta assicurare la direzione e il controllo delle attività tecniche e di gestione commesse sviluppate dai capi commessa assicurare la corretta definizione e compilazione della manualistica di commessa Requisiti: Laurea in ingegneria meccanica e/o affine Consolidato background tecnico in ambito meccanico, idraulico e pneumatico Esperienza in aziende produttrici di macchine e componenti per il settore impiantistico Esperienza in mansioni di responsabilità e coordinamento di risorse in contesti produttivi ed industriali Attitudine al problem solving Resistenza allo stress in un contesto dinamico ed orientato allo sviluppo Ottime capacità organizzative e di programmazione del lavoro per urgenze/priorità Spiccate capacità comunicative e relazionali Flessibilità e capacità di lavorare in un contesto agile Conoscenza del pacchetto Autodesk (Autocad Mechanical, Inventor, Vault) Conoscenza dei processi gestionali Conoscenza della Direttiva Macchine, delle Norme Atex e dei principali Standard internazionali Disponibilità a brevi trasferte Conoscenza della lingua inglese Altre informazioni: Condizioni contrattuali Livello retributivo, inquadramento ed eventuali benefit saranno commisurati all'esperienza pregressa del candidato inserito.
Zona di lavoro: Provincia di Modena #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operations Manager

If you are a professional searching for an opportunity to grow and develop your abilities within a dynamic business, Emerson has an appealing role for you!We...


Da Emerson - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Assistant Restaurant Manager

Dispensa Emilia nasce nel 2004 a Modena, nel cuore della food valley, con l'obiettivo di coniugare il piacere della buona tavola Emiliana con un servizio att...


Da Dispensa Emilia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Operational Program Manager

Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa Sicurezza. Con oltre 51.000 dipe...


Da Leonardo - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Change Management Manager

We are seeking a dynamic and experienced Organizational Change Management Lead to play a pivotal role in managing the human side of change associated with th...


Da Sidel - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T23:33:54.257Z