Technical Manager

Dettagli della offerta

Seltis Management Search ricerca per un'azienda del settore metalmeccanico un TECHNICAL MANAGER La risorsa riporterà alla Direzione Operations e coordinerà l'ufficio tecnico, interfacciandosi con i vari reparti.
Responsabilità · collaborerà con la Direzione per il raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici · eserciterà i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore tecnico · gestirà il processo tecnico e tecnologico della Società, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori · coordinerà le attività del Dipartimento Ufficio tecnico, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni · assicurerà la regolarità dei processi del Dipartimento Ufficio Tecnico · collaborerà con la ricerca e sviluppo dell'azienda · assicurerà l'attuazione delle direttive e delle pianificazioni aziendali nei termini previsti mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità Principali compiti e mansioni · gestire il Dipartimento Ufficio Tecnico · sovrintendere ai rapporti con i clienti dei servizi erogati dalla Società, per quanto riguarda l'aspetto tecnico · sovrintendere alla gestione delle commesse e assicurare il rispetto delle scadenze per il loro avanzamento dal punto di vista tecnico · supervisionare l'elaborazione dei disegni tecnici e gli aspetti tecnici degli ordini clienti e fornitori · studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia tra i vari progetti aziendali · collaborare alla programmazione della produzione e delle offerte economiche · collaborare con la Direzione alla definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale · proporre alla Direzione iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi tecnici e allo snellimento delle procedure · essere di supporto all'Ente Commerciale nel verificare la fattibilità dei progetti · divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività · assicurare la tenuta e l'aggiornamento degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità · mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati · applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori · controllare, al fine di verificare la congruità economica, l'affidamento di consulenze, collaborazioni ed incarichi professionali · relazionare periodicamente il diretto superiore sull'andamento del settore di responsabilità · concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta · assicurare la direzione e il controllo delle attività tecniche e di gestione commesse sviluppate dai capi commessa assicurare la corretta definizione e compilazione della manualistica di commessa · Laurea in ingegneria meccanica e/o affine · Consolidato background tecnico in ambito meccanico, idraulico e pneumatico · Esperienza in aziende produttrici di macchine e componenti per il settore impiantistico · Esperienza in mansioni di responsabilità e coordinamento di risorse in contesti produttivi ed industriali · Attitudine al problem solving · Resistenza allo stress in un contesto dinamico ed orientato allo sviluppo · Ottime capacità organizzative e di programmazione del lavoro per urgenze/priorità; · Spiccate capacità comunicative e relazionali · Flessibilità e capacità di lavorare in un contesto agile · Conoscenza del pacchetto Autodesk (Autocad Mechanical, Inventor, Vault) · Conoscenza dei processi gestionali · Conoscenza della Direttiva Macchine, delle Norme Atex e dei principali Standard internazionali · Disponibilità a brevi trasferte · Conoscenza della lingua inglese Condizioni contrattuali Livello retributivo, inquadramento ed eventuali benefit saranno commisurati all'esperienza pregressa del candidato inserito.
Zona di lavoro: Provincia di Modena Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato.
Ti aiutiamo a trovare l'azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l'allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato.
Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità.
Insieme disegniamo il tuo futuro.
Visita www.seltishub.it


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operations Manager

If you are a professional searching for an opportunity to grow and develop your abilities within a dynamic business, Emerson has an appealing role for you!We...


Da Emerson - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Assistant Restaurant Manager

Dispensa Emilia nasce nel 2004 a Modena, nel cuore della food valley, con l'obiettivo di coniugare il piacere della buona tavola Emiliana con un servizio att...


Da Dispensa Emilia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Operational Program Manager

Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa Sicurezza. Con oltre 51.000 dipe...


Da Leonardo - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Change Management Manager

We are seeking a dynamic and experienced Organizational Change Management Lead to play a pivotal role in managing the human side of change associated with th...


Da Sidel - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T21:28:45.091Z