Moltiply BPO&Tech è leader europeo nell'innovazione finanziaria e uno dei principali player italiani nell'offerta di servizi complessi di outsourcing e IT nel mondo finanziario.
La nostra mission è aumentare l'efficienza e migliorare la competitività dei nostri clienti, agendo come partner forte e affidabile.
Siamo un Gruppo di 3.500 persone che si impegna a moltiplicare il potenziale dei nostri clienti, delle persone e dei settori in cui operiamo.
Moltiply Tech è la società facente parte della divisione BPO (Business Process Outsourcing) del Gruppo che offre servizi di outsourcing per la gestione di processi complessi per il settore leasing, finanziario, noleggio e assicurativo.
Posizione: Il/La Technical Lead sarà responsabile del coordinamento dei team di sviluppatori, oltre che dell'implementazione, manutenzione e gestione dei rilasci dei diversi software sviluppati.
Nello specifico, si occuperà di:
Gestire i programmatori con l'obiettivo di mantenere alta la qualità dei prodotti software, assicurandosi che i processi di sviluppo siano il più possibile aderenti alle best practices stabilite dal gruppo. Identificare le tecnologie, i framework e le metodologie / best practices da applicare nello sviluppo dei software. Architettare e seguire la realizzazione dell'infrastruttura di supporto all'operation. Capire e analizzare le richieste del cliente interno / esterno dal punto di vista tecnico e, congiuntamente al referente Funzionale / Integration, valutare l'effort richiesto. Supportare il team funzionale durante la fase di test, incluso test di regressione dove necessario. Monitorare le diverse fasi del progetto ed aggiornare la pianificazione / status di progetto in collaborazione con il PM. Prendere decisioni tecniche in coordinazione con l'Head of, ponendosi come punto di riferimento dei vari team. Requisiti: Laurea in Informatica, Ingegneria o materie scientifiche. 8+ anni di esperienza nello sviluppo e 3+ anni di esperienza nella gestione di team di medie dimensioni. Conoscenza della metodologia Agile (Scrum e Kanban) e Waterfall. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Ottima competenza Java, con una approfondita conoscenza del suo ecosistema e dei modelli e dei concetti di programmazione orientata agli oggetti (OOP), dei pattern di programmazione, dei pattern di integrazione enterprise. Conoscenza Java 21 JDK e ottima conoscenza di Java 11. Competenze su Javascript e sui framework web che lo utilizzano. Competenze su database relazionali, di SQL e gestione transazioni. Esperienze in architetture distribuite / microservizi. Ottima conoscenza dell'ambiente Spring Boot (preferibilmente 3.x). Ottima conoscenza dello sviluppo Spring-Web delle API REST. Ottima conoscenza di JPA (implementazione Hibernate) e JDBC. Conoscenza approfondita dello strumento di versioning del codice GIT. Comprensione di Maven per la creazione di strumenti e la gestione delle dipendenze.
#J-18808-Ljbffr