Con l'obiettivo di implementare il nostro organico in forza presso la sede di Milano, siamo alla ricerca di un? Technical Expert MOCA & Product. Il candidat? ideale sarà responsabile di fornire servizi tecnici all'interno della Business Unit di riferimento, di offrire supporto tecnico all'area commerciale e tecnica (assistenza tecnica e laboratorio) a partire dalla fase di progettazione, sino alla realizzazione del servizio, al fine di assecondare le esigenze del cliente puntando a realizzare un servizio che risponda ai requisiti richiesti. Responsabilità:
Collaborare nella fase progettuale e di sviluppo dei servizi proposti, di nuovi servizi e nella creazione di Piani Analitici; Pianificare e Avviare il Progetto: creare piani di progetto dettagliati, definendo le attività, le tempistiche e le risorse necessarie, intervenendo per monitorare le fasi progettuali e condurre le revisioni; Eseguire il progetto: può eseguire in prima persona l'attività/servizio proposto e/o monitorare i progressi, al fine di garantire il rispetto delle scadenze e dei budget, identificare e risolvere eventuali problemi; Assicurazione della Qualità: verificare che tutti i deliverables del progetto rispettino gli standard di qualità richiesti dai clienti e dalle normative vigenti; Identificare nuove opportunità nell'ambito dei Key Customer assegnati e nell'ambito degli stesse commesse, allo scopo di accrescere il volume delle attività totali; Promuovere, in ogni circostanza, di un approccio comunicativo ed operativo funzionale alle esigenze del Gruppo e in linea con le procedure del sistema di Qualità, il Codice Etico, i regolamenti interni e la normativa di settore; Proporre modifiche e/o integrazioni alle procedure e prassi in uso per il costante miglioramento dei processi, in un'ottica di efficacia e redditività del settore. Requisiti:
Laurea in Chimica, Scienze e tecnologie alimentari o discipline scientifiche affini. Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella mansione maturati all'interno di realtà del medesimo settore. Conoscenza approfondita delle normative in tema di food contact, inclusa la normativa specifica per analisi di laboratorio. Conoscenza approfondita delle tecniche di risk assessment, monitoraggio e controllo, applicato prevalentemente al settore alimentare/cosmesi. Conoscenza della normativa volontaria ISO e di prodotto secondo Sistemi GFSI/Sistemi internazionali riconosciuti. Conoscenza delle tecniche di auditing. Capacità ad utilizzare strumenti di controllo e redigere documentazione e report dettagliati. Conoscenza del settore produttivo industriale: implementazione di sistemi di gestione/controllo secondo Standard riconosciuti; implementazione di piani analitici di controllo; supporto alle metodiche di analisi. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, nonchè della lingua inglese. Eccellenti capacità comunicative, relazionali e analitiche; Problem solving, attitudine al lavoro di squadra e proattività. Sede di lavoro: Milano
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, con flessibilità oraria.
#J-18808-Ljbffr