Technical Customer Service - Schio (Vi)

Dettagli della offerta

ADHR Group, Divisione Ricerca e Selezione , sta ricercando per azienda cliente metalmeccanica sita nell'Alto Vicentino e leader nella progettazione e produzione di soluzioni automatiche per la distribuzione, un/una: TECHNICAL CUSTOMER SERVICE La risorsa, all'interno dell'ufficio  Customer Service , composto da un team dinamico di 6 persone, si occuperà di fornire supporto tecnico e assistenza qualificata a clienti italiani ed esteri: Responsabilità: Gestire le richieste di assistenza tecnica dei clienti (italiani ed esteri) tramite email, telefono e ticketing utilizzando le proprie competenze tecniche sul prodotto.
Diagnosi e risoluzione dei problemi tecnici in autonomia o in collaborazione con altri reparti (R&D, produzione).
Fornire indicazioni per la manutenzione e l'installazione dei prodotti.
Organizzare e monitorare gli interventi tecnici, garantendo il rispetto dei tempi concordati.
Acquisire e aggiornare competenze tecniche specifiche sui prodotti aziendali per fornire supporto sempre efficace.
Redigere documentazione tecnica e report di intervento, mantenendo aggiornato il database delle attività di assistenza.
Collaborare con l'ufficio vendite e la logistica per la gestione di resi, sostituzioni e garanzie.
Interfacciarsi costantemente con clienti esteri, garantendo un'assistenza fluida e professionale in lingua inglese.
Requisiti: Esperienza:  preferibile di almeno 2 anni in ruoli analoghi (Customer Service, Technical Support).
Lingue:  Conoscenza fluente dell' inglese  (B2/C1) per interazioni con clienti internazionali; la conoscenza di una seconda lingua è un plus.
Competenze tecniche:  competenze tecniche in settori affini, attitudine a sviluppare conoscenze approfondite sui prodotti.
Soft Skills:  Capacità di problem solving, organizzazione e gestione del tempo.
Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.
Conoscenze informatiche:  Uso avanzato di strumenti di Office (Excel, Word) e sistemi di ticketing o CRM.
Cosa offre l'azienda: Contratto a tempo indeterminato Formazione continua sui prodotti e sulle nuove tecnologie.
Ambiente di lavoro collaborativo e orientato allo sviluppo professionale.
Possibilità di interfacciarsi con clienti di respiro internazionale e di sviluppare attitudini commerciali, finalizzata ad un'eventuale futura evoluzione del ruolo.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr.
Albo Agenzie per il Lavoro Sez.
I – Aut.
Min.
prot.n.13/I/0013269.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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