Il nostro cliente è una primaria Azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di componentistica metallica per l'industria, con applicazioni in vari ambiti (alimentare, chimico, petrolchimico, elettrico, energetico) e con l'obiettivo di potenziare l'ufficio acquisti siamo alla ricerca di una figura di:
TECHNICAL BUYER - SETTORE METALMECCANICO
La risorsa opererà nell'ambito della Funzione tecnico-commerciale dedicata al settore Oil&Gas, Energia, Chimico e Petrolchimico, assumendo la responsabilità dell'acquisto dei materiali e dei semilavorati necessari alla fabbricazione dei prodotti aziendali.
Dopo un adeguato periodo di formazione, presidierà le varie fasi del processo di acquisto, coordinandosi con le corrispondenti attività commerciali.
Svolgerà in particolare le seguenti attività:
- Negoziazione di contratti/ordini di acquisto nel rispetto dei target aziendali e della Funzione, seguendo l'intero processo di acquisizione;
- Ricerca di nuovi fornitori, in Italia ed all'estero;
- Attività di expediting per verifica dello stato di avanzamento e dei tempi di consegna delle forniture;
- Visita a fiere di settore;
- Inserimento degli ordini a sistema (SAP) e relativo aggiornamento di MS-Project;
- Interfaccia con gli interlocutori interni (stabilimenti, uffici tecnici, uffici amministrativi) ed esterni (clienti, fornitori) per le svariate problematiche;
- Gestione dell'estrazione delle RDA dal sistema, emettendo le richieste ai vari fornitori.
All'interno della sua attività dovrà pertanto essere in grado di gestire una variegata rete di interlocutori esterni (spesso esteri) ed interni (in particolare uffici tecnici e produzione), su argomenti di natura sia técnica che commerciale.
La risorsa ideale è in possesso di diploma o laurea e ha maturato almeno 4-5 anni di esperienza in ruolo analogo nell'ambito di un contesto manifatturiero.
È inoltre necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese, un'ottima familiarità con gli strumenti di Office e, preferibilmente, la conoscenza di SAP.
Completano il profilo proattività, buone doti comunicative e concreto interesse a partecipare all'ulteriore sviluppo di una solida realtà aziendale.
Sede di lavoro Milano (previsto Smart working).
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
LI-VR1