Prestigiosa azienda italiana, punto di riferimento per l'ingegneria tecnologica avanzata e lo sviluppo di strutture composite leggere, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Technical Buyer.La persona prescelta risponderà direttamente al Purchasing Manager e avrà la responsabilità di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda e di coordinare le attività di acquisto ottimizzando le scorte, migliorando i flussi di lavoro e riducendo i costi.
Gestirà le trattative con i fornitori garantendo la corretta esecuzione delle operazioni di acquisto nel rispetto delle logiche a commessa aziendali.
Verificherà la rispondenza con le specifiche tecniche determinate da disegno, concordando tempistiche e modalità di consegna.
Sceglierà i fornitori in base alle condizioni ottenute e all'analisi della qualità dei prodotti, essendo a conoscenza dell'andamento del mercato delle materie prime e dell'impatto sui costi.Attività:Analisi di costi totali associati all'acquisto (TCO), tempi e qualità nel rispetto di obiettivi e criteri di marginalità definiti dall'azienda;Esame degli aspetti tecnici sulla base del disegno e delle specifiche fornite dal cliente per individuare i componenti da acquistare;Contrattazione del miglior prezzo e individuazione della corretta tipologia contrattuale considerando i tempi della fornitura a breve, medio o lungo termine;Pianificazione degli ordini di acquisto finalizzata all'ottenimento degli obiettivi contrattuali (tempi, costi, qualità);Verifica del portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste e, in caso di ritardo, gestisce la comunicazione al cliente;Partecipazione a meeting con gli altri reparti dell'azienda per la segnalazione delle criticità e, in caso di deviazione dagli obiettivi, proposta di soluzioni e alternative in ottica TCO;Risoluzione delle non conformità e delle eventuali problematiche relative al mancato rispetto degli standard qualitativi;Implementazione di programmi di riduzione costo successivi alla conclusione di contratti di acquisto (analisi di breakdown dei costi e ottimizzazione della supply chain per minimizzare il TCO);Scouting strategico e qualificazione del parco fornitori per garantire all'azienda il miglior rapporto qualità/prezzo e alternative di fornitura;Collaborazione con il reparto Qualità e il Purchasing Manager per definire KPI per la valutazione delle prestazioni dei fornitori verificando qualità di prodotto e rispetto dei protocolli operativi, tecnici, contrattuali e di sostenibilità;Redazione della reportistica sulle attività del reparto acquisti e controllo delle scorte di magazzino tramite sistema ERP;Coinvolgimento nei processi di studio del mercato di riferimento e monitoraggio della variazione dei costi delle materie prime.Requisiti:Pregressa esperienza di alcuni anni nel ruolo, preferibilmente in aziende che operano nel settore automotive e motorsport;Buone conoscenze in materia di disegno tecnico e lavorazioni meccaniche;Padronanza della lingua inglese.Verranno prese in considerazione anche candidature con un background in aziende della meccanica di precisione / macchine utensili.Sede di lavoro:Provincia Sud-Ovest di ParmaPrevisto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche particolarmente incentivanti e stimolanti.Sono concrete le possibilità di crescita personale e professionale in un'azienda che sta incrementando e consolidando la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali affermando il proprio marchio come sinonimo di avanguardia, precisione e qualità.CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
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