Il nostro cliente è un'azienda leader per l'ingegneria tecnologica avanzata e lo sviluppo di strutture composite leggere.
Per la sede di Parma, ricerchiamo la seguente figura: TECHNICAL BUYER La risorsa, rispondendo direttamente al Purchasing Manager, avrà la responsabilità di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda e di coordinare le attività di acquisto ottimizzando le scorte, migliorando i flussi di lavoro e riducendo i costi.
La risorsa svolgerà le seguenti attività: - Analisi di costi totali associati all'acquisto (TCO), tempi e qualità nel rispetto di obiettivi e criteri di marginalità definiti dall'azienda; - Esame degli aspetti tecnici sulla base del disegno e delle specifiche fornite dal cliente per individuare i componenti da acquistare; - Contrattazione del miglior prezzo e individuazione della corretta tipologia contrattuale considerando i tempi della fornitura a breve, medio o lungo termine; - Pianificazione degli ordini di acquisto finalizzata all'ottenimento degli obiettivi contrattuali (tempi, costi, qualità); - Verifica del portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste e, in caso di ritardo, gestisce la comunicazione al cliente; - Partecipazione a meeting con gli altri reparti dell'azienda per la segnalazione delle criticità e, in caso di deviazione dagli obiettivi, proposta di soluzioni e alternative in ottica TCO; - Risoluzione delle non conformità e delle eventuali problematiche relative al mancato rispetto degli standard qualitativi; - Implementazione di programmi di riduzione costo successivi alla conclusione di contratti di acquisto (analisi di breakdown dei costi e ottimizzazione della supply chain per minimizzare il TCO); - Scouting strategico e qualificazione del parco fornitori per garantire all'azienda il miglior rapporto qualità/prezzo e alternative di fornitura; - Collaborazione con il reparto Qualità e il Purchasing Manager per definire KPI per la valutazione delle prestazioni dei fornitori verificando qualità di prodotto e rispetto dei protocolli operativi, tecnici, contrattuali e di sostenibilità; - Redazione della reportistica sulle attività del reparto acquisti e controllo delle scorte di magazzino tramite sistema ERP; Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso dei seguenti requisiti: - Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende che operano nel settore automotive e motorsport.
Eventualmente si considera anche background in aziende della meccanica di precisione o aziende costruttrici e/o importatrici di macchine utensili - Buone conoscenze in materia di disegno tecnico e lavorazioni meccaniche - Ottima conoscenza della lingua inglese Forti capacità organizzative e di problem solving unitamente a buone doti comunicative, completano il profilo.
Sede di lavoro: Parma L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004