Il Backend Application Specialist garantisce la piena fruibilità degli ambienti applicativi forniti ai clienti di Trueblue in relazione alle richieste di supporto ai clienti, alle attività di manutenzione dei dati e in relazione ai problemi segnalati dai clienti o dai colleghi del Customer Support Specialist.
Monitora costantemente il corretto funzionamento e l'integrazione dei vari sistemi in modo che i clienti non abbiano alcun impatto sui loro processi aziendali.Comunica con il reparto di sviluppo assicurando la corretta gestione delle anomalie riscontrate e garantendo l'effettiva implementazione delle modifiche evolutive concordate e delle attività di manutenzione programmate.Inoltre, supporta il team in caso di necessità offrendo aiuto ai colleghi durante la risoluzione/gestione delle segnalazioni di problemi.
Supporta inoltre i colleghi del Customer Support Specialist in caso di chiamate tecniche con i clienti.Informa quotidianamente/settimanalmente il proprio supervisore sulle attività in corso e sui problemi riscontrati.ResponsabilitàAnalisi delle problematiche ricevute dai sistemi di monitoraggio o dalle segnalazioni raccolte dal team di Customer SupportRisoluzione di anomalie rilevate a livello di dati all'interno dei database applicativi e/o analiticiInterazione con i team di sviluppo applicativo e analitico per l'eventuale gestione delle risoluzioniAnalisi delle attività ordinarie per l'analisi dei possibili miglioramenti di processoSupporto nell'analisi dei progetti di startup con il Project Management e il team di sviluppoGestione delle attività di manutenzione ordinaria del databaseSupporto al team di Assistenza clienti per le chiamate con il clienteGestione delle comunicazioni tecniche telefoniche per la risoluzione dei problemi e la gestione delle richieste di supporto o di modificaRequisitiConoscenza dei linguaggi di database SQL, preferibilmente su MS SQL Server (T-SQL)Progetto di database utilizzando il modello Entity RelationshipConoscenza di Microsoft ExcelConoscenza dei concetti di tuning delle query, analisi e gestione delle prestazioniCapacità di pensiero altamente innovativo e di problem solving analitico, unitamente a uno stile di comunicazione aperto e collaborativoL'esperienza di lavoro in un ambiente di sviluppo software Agile/Scrum è un plusContratto a tempo indeterminatoOrario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì (09.00-13.00//14.00-18.00) #J-18808-Ljbffr