RUOLO E RESPONSABILITÀ: Il Backend Application Specialist garantisce la piena fruibilità degli ambienti applicativi forniti ai clienti di Trueblue in relazione alle richieste di supporto ai clienti, alle attività di manutenzione dei dati e in relazione ai problemi segnalati dai clienti o dai colleghi del Customer Support Specialist. Monitora costantemente il corretto funzionamento e l'integrazione dei vari sistemi in modo che i clienti non abbiano alcun impatto sui loro processi aziendali.
Comunica con il reparto di sviluppo assicurando la corretta gestione delle anomalie riscontrate e garantendo l'effettiva implementazione delle modifiche evolutive concordate e delle attività di manutenzione programmate.
Inoltre, supporta il team in caso di necessità offrendo aiuto ai colleghi durante la risoluzione/gestione delle segnalazioni di problemi. Supporta inoltre i colleghi del Customer Support Specialist in caso di chiamate tecniche con i clienti.
Informa quotidianamente/settimanalmente il proprio supervisore sulle attività in corso e sui problemi riscontrati.
K-ACTIVITIES: Analisi delle problematiche ricevute dai sistemi di monitoraggio o dalle segnalazioni raccolte dal team di Customer Support Risoluzione di anomalie rilevate a livello di dati all'interno dei database applicativi e/o analitici Interazione con i team di sviluppo applicativo e analitico per l'eventuale gestione delle risoluzioni analisi delle attività ordinarie per l'analisi dei possibili miglioramenti di processo supporto nell'analisi dei progetti di startup con il Project Management e il team di sviluppo Gestione delle attività di manutenzione ordinaria del database Supporto al team di Assistenza clienti per le chiamate con il cliente Gestione delle comunicazioni tecniche telefoniche per la risoluzione dei problemi e la gestione delle richieste di supporto o di modifica. SKILL TECNICHE: Conoscenza dei linguaggi di database SQL preferibilmente su MS SQL Server/ (T-SQL) Progetto di database utilizzando il modello Entity Relationship Conoscenza di Microsoft Excel Conoscenza dei concetti di tuning delle query, analisi e gestione delle prestazioni Capacità di pensiero altamente innovativo e di problem solving analitico, unitamente a uno stile di comunicazione aperto e collaborativo. Stile di comunicazione aperto e collaborativo L'esperienza di lavoro in un ambiente di sviluppo software Agile/Scrum è un plus. Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì (09.00-13.00//14.00:18:00)
Luogo di lavoro: Verona
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