Technical After Sales Specialist

Dettagli della offerta

Azienda strutturata - Macchine PackagingSocietà BenefitAziendaIl nostro cliente è una strutturata ed organizzata realtà del settore Machinery, principale attore dei mercati comunitari ed internazionali nel segmento di riferimento.Con HQ a Treviso ed altre aziende controllate, opera a livello mondiale, ed è orientata al miglioramento continuo e alla qualità globale, perseguiti con l'adozione delle metodologie Lean e Agile e la formazione continua del personale.L'azienda si distingue nel mercato per l'importante piano di benefits offerti: per incentivare l'autonomia e la condivisione, e la conciliazione dei tempi vita-lavoro, ha strutturato un piano di strumenti che da un lato favoriscono lo scambio di esperienze e la condivisione di idee, dall'altro garantiscano il benessere ed il work-life balance: uffici in co-working, flessibilità, smart working, hub dedicato al benessere, Car wash ed Easy park.A seguito di questa riconfigurazione concettuale e funzionale del lavoro, nel 2019 ha conseguito la certificazione Family Audit, rilasciata alle aziende che dimostrano di attuare azioni di welfare aziendale per favorire la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa.OffertaInserito nel Team After Sales, il candidato si occuperà di technical support di I livello a problemi tecnici/gusti di macchinari industriali, qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura in ottica customer satisfaction.Si occuperà altresì dell'analisi dei feedback dei clienti, monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici.Sarà il primo punto di riferimento del cliente al fine di garantire un ottimo servizio.Principali mansioni e responsabilitàAnalisi delle richieste di assistenza in ambito post vendita;presa in carico, gestione e risoluzione in autonomia delle chiamate e dei Ticket relativi a problemi meccanici della macchina (inbound);qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura;gestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management;supporto a sessioni e cicli di test da remoto;Competenze ed esperienzaIl candidato ideale ha maturato esperienza in ambito tecnico meccanico, preferibilmente in ambiente service tecnico (si valutano profili con esperienza nel montaggio, avviamento, manutenzione e service tecnico meccanico con esperienza nella risoluzione di criticità legate al funzionamento di macchine/impianti/linee di produzione industriali).L'after Sales Service Specialist ideale:è in possesso di diploma tecnico in ambito meccanico;ha esperienza - anche breve - in ambito tecnico o nel Service/After sales da remoto/on site in ambito meccanico/elettromeccanico;possiede una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, almeno B2.Comportamenti organizzativi richiesti:Precisione, meticolosità, cura per il dettaglio;Capacità di analisi e doti pragmatiche;Visione d'insieme per individuare soluzioni ed anticipare problematiche;Ottima capacità organizzativa;Reale capacità di Team working.Completa l'offertaDopo aver ottenuto la certificazione 'Family Audit', dal 2022 l'azienda è Società Benefit, adottando un nuovo modello di impresa più aderente alla vision aziendale, modificando l'oggetto del proprio statuto e integrandolo con finalità di beneficio comune per l'intera collettività.A tal fine, il modello adottato integra una serie di benefits quali:- Flexibility e Smart Working- Progetto "Famiglia - Lavoro"- Area Fitness & Relax, corsi di functional training, ginnastica posturale o mindfulness)- Bistrot aziendale- Formazione continua #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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