Technical After Sales Specialist

Dettagli della offerta

Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Treviso e provincia
Pianificazione - da remoto delle attività di Service - I livello - riguardo problemi tecnici inerenti macchinari industriali, problem determination ed eventuale escalation al supporto specialistico.

Gestione di un'efficace relazione con il cliente per la risoluzione di Claims.


Inserito nel Team After Sales, il candidato si occuperà di technical support di I livello a problemi tecnici/gusti di macchinari industriali, qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura in ottica customer satisfaction .

Si occuperà altresì dell'analisi dei feedback dei clienti, monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici.
Sarà il primo punto di riferimento del cliente al fine di garantire un ottimo servizio service.


Principali mansioni e responsabilità Analisi delle richieste di assistenza in ambito post vendita; presa in carico, gestione e risoluzione in autonomia delle chiamate e dei Ticket relativi a problemi meccanici della macchina (inbound); qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura; gestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management; supporto a sessioni e cicli di test da remoto; Requisiti: Il candidato ideale ha maturato esperienza in ambito tecnico meccanico, preferibilmente in ambiente service tecnico (si valutano profili con esperienza nel montaggio, avviamento, manutenzione e service tecnico meccanico con esperienza nella risoluzione di criticità legate al funzionamento di macchine/impianti/linee di produzione industriali).
L'after Sales Service Specialist ideale: è in possesso di diploma tecnico in ambito meccanico; ha esperienza - anche breve - in ambito tecnico o nel Service/After sales da remoto/on site in ambito meccanico/elettromeccanico; possiede una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, almeno B2.
Comportamenti organizzativi richiesti: Precisione, meticolosità, cura per il dettaglio; Capacità di analisi e doti pragmatiche; Visione d'insieme per individuare soluzioni ed anticipare problematiche; Ottima capacità organizzativa; Reale capacità di Team working.#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Vicenza - Retail - Store Manager (M/F)

Gruppo multinazionale leader nel settore Retail, per lo sviluppo dei propri PV, ci ha incaricato di selezionare:Principali mansioni svolte e competenze:Monit...


Standler Italia Srl - Veneto

Pubblicato 5 days ago

Manpower | Back Office Commerciale Italia/Estero

Progettazione e produzione di ventose da sollevamentoPer importante cliente operante nel settore della progettazione e produzione di ventose da sollevamento ...


Manpower - Veneto

Pubblicato 5 days ago

Commessa/O Supermercato – Stage – Mirano (Ve)

Adecco Italia S.p.A propone un percorso formativo retribuito e finalizzato all'assunzione presso una nota catena di supermercati. Questa può essere la tua oc...


Adecco Inclusion - Veneto

Pubblicato 5 days ago

Gi Group | Addetto Alla Vendita

FILIALE: PIOVE DI SACCOGi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore...


Gi Group - Veneto

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-13T18:26:44.403Z