Quale sarà la tua sfida? Entra a far parte di BIP – xTech , il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito IT orchestration, Network Virtualization, Cloud, Blockchain, IoT, Big Data, Data Science ed RPA.
Bip ha creato all'interno del proprio Competence Centre "xTech": un team multidisciplinare e in forte crescita focalizzato su tecnologie emergenti come, ad esempio, Service Orchestration, Software Defined Networking e WAN, 5G, ecc.
Attività richieste: Coordinare e supportare le attività di sviluppo degli applicativi nel perimetro assegnato dal cliente in termini di progetti, fix tecniche, evolutive di prodotto o di processo, garantendo l'integrazione tra le diverse aree di sviluppo con i Fornitori coinvolti, e l'allineamento costante con l'area ICT, Security, Architetture, Test Competence Center. Coordinare e supportare i processi IT a supporto delle aree di business di propria competenza, in termini di monitoraggio esecuzione delle catene elaborative, e dei processi informatici di comunicazione (scambio flussi informatici, funzionamento servizi, connettività). Monitorare gli Incident e le varie Request tecniche coordinando, laddove necessario, i fornitori esterni coinvolti nelle attività di presidio applicativo ed infrastrutturale. Monitorare e coordinare le varie richieste di supporto provenienti dagli altri uffici valutando criticità e priorità in base al proprio backlog di attività. Istruire e coordinare figure più junior nella gestione delle varie attività in ottica di continuo miglioramento. Gestire la comunicazione con i vari stakeholder sull'andamento del servizio, sull'andamento dei vari progetti e sull'avanzamento dei vari rilasci. Gestire e monitorare i fornitori e fornire loro supporto per adeguamento dei modelli operativi, laddove necessario, in ottica di miglioramento continuo dei servizi. Supportare i fornitori nella valutazione delle performance dei propri sistemi al fine di garantire la stabilità e la conformità dei servizi IT con l'evoluzione del business. Collaborare con l'ufficio di Business Continuity nella creazione/mantenimento di piani di continuità e di recovery. Supportare le attività inerenti alla manutenzione preventiva e correttiva negli ambienti di Sviluppo, Collaudo e Produzione con l'obiettivo di aumentare la disponibilità dei sistemi e minimizzare il numero di incidenti secondo un approccio teso al miglioramento continuo. Supportare il cliente nel processo di validazione relativamente all'adeguatezza della soluzione architetturale, funzionale e tecnica prevista per l'ambiente di Produzione. Garantire la produzione e l'aggiornamento costante della documentazione tecnica e funzionale degli applicativi di propria competenza. Supportare il fornitore nella stesura ed esecuzione di Testbook relativamente ai progetti in corso. Requisiti indispensabili: Laurea possibilmente di indirizzo Informatico o inerente. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso compagnie assicurative/bancarie. Conoscenza delle tecniche di Project Management e dei processi di Incident e Problem Management. Conoscenza ciclo di vita del software e release management. Conoscenza di networking, sviluppo applicativo (base), configurazioni architetturali e di sicurezza informatica (base). Conoscenza del pacchetto Office Microsoft e sistema di Incident Management Service Now. Buona conoscenza della lingua inglese. Plus: Conoscenza dei processi/prodotti assicurativi e dei relativi sistemi gestionali (opzionale). Conoscenza piattaforma Tibco (opzionale). Conoscenza delle linee guida ITIL. Soft Skills: Standing consulenziale. Necessaria autonomia, intraprendenza e proattività. Flessibilità e spirito di adattamento. Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi. Precisione e rispetto delle scadenze.
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