TEAM LEADER - SERVIZI DI ASCOLTO E DI EMERGENZA CHI SIAMO Telefono Azzurro (www.azzurro.it) è una Fondazione che promuove da oltre 35 anni il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, contribuendo, anche a livello internazionale, al dibattito sul tema dei diritti dell'infanzia.
In Italia ascolta ogni giorno bambini e adolescenti, offrendo risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali.
All'ascolto telefonico Telefono Azzurro associa inoltre nuovi fronti di attività (chat, social, messaging...), in linea con l'impegno a favore dell'introduzione e dell'applicazione concreta dei Diritti dell'Infanzia e della diffusione di una cultura di intervento preventivo nelle situazioni di disagio, di maltrattamento e di abuso.
PROFILO RICERCATO
La persona prescelta in qualità di Team Leader si occuperà delle seguenti attività:
Collaborazione nella selezione delle risorse per i servizi;Formazione risorse in ingresso;Supervisione casistica gestita (sia attività di backoffice, sia gestione dei casi);Reperibilità per confronto casi;Organizzazione del team e rilevazione dei fabbisogni formativi;Collaborazione con Contact Center Manager e/o IT per interventi migliorativi e/o innovativi della piattaforma integrata e/o di sviluppo di nuovi canali;Collaborazione nella pianificazione, esecuzione e finalizzazione del lavoro di gestione dei progetti afferenti ai Servizi di Ascolto e di Emergenza, in conformità alle scadenze concordate, coordinando e supervisionando il team dei Servizi;Reportistica periodica.REQUISITI Condivisione della mission e valori espressi dalla Fondazione S.O.S Telefono Azzurro Onlus;Titolo di studio universitario in Discipline Umanistiche o Scienze Sociali (laurea in Psicologia o Servizio Sociale o Scienze dell'educazione o titoli equipollenti);Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1);Maturata esperienza in ambito di progetti e attività preferibilmente rivolti all'infanzia e all'adolescenza;Buona conoscenza della rete e relativo funzionamento dei servizi territoriali;Eccellenti abilità di ascolto;Ottime capacità relazionali e di buone doti di leadership, unitamente ad elevate doti organizzative;Abilità nell'uso delle tecnologie e degli strumenti di comunicazione;Precisione, problem solving e propensione al lavoro in team;Capacità di gestione dello stress;Flessibilità.Costituiscono requisiti preferenziali ai fini della valutazione: Pregressa esperienza nella supervisione di gruppi di lavoro;Pregressa esperienza in servizi di consulenza telefonica o web;Documentate esperienze di studio o lavoro all'estero;Esperienze di volontariato.SEDE: Roma o Milano con disponibilità di trasferte.
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