**Chi Siamo**
Nati nel 1994, siamo la prima società in Italia per i servizi Web. I nostri principali ambiti sono: Hosting e Domini, Trust Services, Cloud e servizi Data Center.
Siamo attivi sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra, Germania ed abbiamo una leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Per noi il Cliente è il fulcro del nostro lavoro quotidiano. Il nostro obiettivo è quello di offrire il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.
Crediamo nel lavoro di squadra, nella collaborazione, nella lealtà e nella correttezza.
**Di cosa ti occuperai**
Sarai inserito/a all'interno del Gruppo Aruba in qualità di Team Leader Service Run Cloud.
In particolare potrai occuparti di:
- Supervisionare un team di specialisti che gestiscono i servizi cloud, fornendo orientamento, coaching e supporto per garantire l'efficienza e l'efficacia delle attività quotidiane.
- Collaborare con il management per pianificare le attività delle operazioni cloud, definire obiettivi e garantire il raggiungimento dei KPI prestabiliti. Monitorare costantemente le prestazioni del team e dell'infrastruttura cloud producendo reporting.
- Assegnare risorse in modo ottimale per soddisfare le esigenze delle operazioni cloud. Assicurarsi che il team abbia accesso alle risorse necessarie per eseguire il lavoro in modo efficiente.
- Mettere in grado il Team di risolvere tempestivamente le problematiche legate alle operazioni cloud, identificando le cause e implementando soluzioni preventive e correttive.
- Collaborare con Ingegneria cloud per ottimizzare l'infrastruttura e le risorse cloud, cercando costantemente di ridurre i costi e migliorare le prestazioni.
- Comunicare efficacemente con altre funzioni aziendali, come Sviluppo software, Sicurezza e Change Management, per garantire una collaborazione efficiente e la risoluzione dei problemi in modo tempestivo.
- Garantire che le operazioni cloud siano conformi alle politiche di sicurezza aziendale e alle migliori pratiche di sicurezza del settore. Collaborare con il team di Sicurezza per gestire le minacce.
- Gestire le relazioni con i clienti, assicurandosi che le loro esigenze siano comprese e soddisfatte.
- Conoscenza dei Servizi Cloud: Esperienza nella gestione dei servizi cloud;
- Abilità di leadership per guidare ed ispirare il team, con capacità di delega e gestione delle risorse.
- Comprensione approfondita delle tecnologie cloud, delle reti e dei servizi di storage e conoscenza delle best practice per l'automazione delle operazioni.
- Capacità di analizzare e risolvere problemi complessi legati alle operazioni cloud.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
- Conoscenza delle pratiche di sicurezza cloud.
- Abilità nell'organizzare e gestire le attività in modo efficiente per rispettare le scadenze.
- Certificazioni ITIL.
**Cosa Offriamo**
- Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
- Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
- Ambiente smart e collaborativo
- Possibilità di crescita professionale
- Ticket Restaurant
**Sede di lavoro: Italy**
Con possibilità di lavoro agile.
LI-HYBRID