Il Team Leader di Produzione coordina e supervisiona, sulla base degli ordini di produzione e in compliance alle GMP, le attività di gestione e conduzione delle linee di produzione affidate organizzando attività/processi, impianti e operatori di linea.
In particolare: - Organizza le attività di avvio e set-up degli impianti, di carico delle materie (preforme, bottiglie, fusti, lattine, etichette, materiali di confezionamento primario e secondario, ..), di imbottigliamento, di versamento e movimentazione del prodotto finito, di pulizia e sanificazione e verifica costantemente il corretto funzionamento degli impianti e l'avanzamento del processo produttivo. - Coordina e controlla gli addetti alla produzione assegnati alle linee produttive di sua competenza contribuendo inoltre alla loro formazione e sviluppo professionale dal punto di vista tecnico, di qualità, ambientale e di sicurezza. - Si interfaccia con gli addetti alla manutenzione elettrica e meccanica per la programmazione degli interventi manutentivi e/o risoluzione dei problemi tecnici. - Monitora costantemente e registra con accuratezza e completezza nei sistemi informatici di supporto alla produzione tutti i parametri chiave del processo produttivo segnalando eventuali anomalie. - Coordina e controlla la pulizia/ordine macchinari ed aree di lavoro della linea.
- Collabora all'individuazione e definizione delle esigenze d'impianto in ottica di miglioramento continuo e di nuove installazioni.
- Collabora nella preparazione di procedure e istruzioni operative di linea per il rispetto dei requisiti di qualità, ambientale e di sicurezza.
- Svolge le proprie attività su turni, per cui è prevista periodicamente attività in orario notturno.
Requisiti richiesti: - Laurea in Tecnologie Alimentari, Laurea in Ingegneria, Laurea in Biologia / Diploma perito Industriale / Diploma Perito chimico.
- Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo di capo turno in processi produttivi con linee automatizzate, preferibilmente nel settore alimentare.
- Conoscenza delle GMP e preferibilmente delle normative del settore alimentare (BRC, IFS, HACCP). - Conoscenza del funzionamento di impianti di imbottigliamento/processi produttivi automatizzati. - Conoscenza della metodologia Kaizen e Lean Manufacturing.
- Capacità di lavoro in team, problem solving, leadership, determinazione, rigore/rispetto delle regole. Settore: Industria alimentare Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato