Prestigiosa azienda multinazionale, leader nella progettazione di soluzioni personalizzate e nella vendita e assistenza di macchine utensili ad elevata tecnologia, ci ha incaricati di selezionare un/a Team Leader Milling Engineer La persona prescelta, rispondendo direttamente al Service Manager, sarà il Responsabile del reparto fresatura e coordinerà una squadra di 15 risorse specializzate nelle attività di assistenza post-vendita e supporto al cliente.
Garantirà elevati standard qualitativi nei servizi di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria e opererà nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali.
Sarà responsabile della pianificazione e del supporto al completamento delle attività e della formazione del team, valutando i punti di forza individuali e le esigenze di sviluppo e stabilendo piani di crescita personali.
Garantirà la soddisfazione del cliente attraverso la continua attenzione alla customer experience e al raggiungimento di tutti gli indicatori globali di leadership apportando, in caso di necessità, eventuali azioni correttive.
Attività: Sviluppa programmi completi di assistenza ai clienti, allineati con le strategie aziendali e finalizzati alla conservazione e alla crescita del business; Predispone le attività di risoluzione del guasto presso il cliente pianificando il calendario e le uscite dei tecnici specializzati; Programma gli interventi di manutenzione ordinaria e preventiva; Assicura la regolarità, la qualità e la corretta tempistica nell'evasione dei servizi di assistenza tecnica e vendita ricambi secondo le condizioni contrattuali concordate; Fornisce aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti in caso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati; Controlla il portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste; Verifica la disponibilità dei materiali per l'allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramite il gestionale aziendale; Collabora con l'ufficio commerciale per elaborare strategie atte alla gestione dei reclami; Valuta nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati; Garantisce un efficiente utilizzo delle macchine installate in termini di sicurezza e rispetto delle normative vigenti. Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica o affini; P regressa esperienza maturata in ruoli tecnici presso aziende del settore macchine utensili ad asportazione truciolo; Attitudine al lavoro di gruppo e al coordinamento di squadre di lavoro; Padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: provincia nord-est di Milano Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive in un'azienda riconosciuta sul mercato per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
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13, Regolamento UE 679/2016).
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