Team Leader, Manufacturing

Team Leader, Manufacturing
Azienda:

Thermo Fisher Scientific



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Work Schedule Other Environmental Conditions Adherence to all Good Manufacturing Practices (GMP) Safety Standards
SCOPO DELLA POSIZIONE/RESPONSABILITÀ:Il Team Leader deve garantire il raggiungimento degli obiettivi di quantità e qualità delle attività di produzione del Reparto di competenza, attraverso la pianificazione, la supervisione e il controllo delle attività produttive del reparto, nell'ambito temporale giornaliero e settimanale, nel rispetto delle procedure e degli standard di qualità aziendali, delle normative di sicurezza e di impatto ambientale e delle indicazioni del Supervisor di reparto.
COMPITI SPECIFICI/ATTIVITÀ PRIMARIE:Pianificazione della produzioneAssicurare l'adeguata pianificazione della produzione nell'ambito temporale della settimana e del giorno, attraverso l'assegnazione dei compiti agli operatori, nel rispetto del budget e delle indicazioni del Planning.
Assicurare il rispetto delle quantità, dei tempi e della qualità della produzione pianificata, attraverso l'indirizzo, il coordinamento e il controllo della struttura dipendente assegnata, la supervisione delle attività produttive del reparto assegnato, la compilazione e il controllo del Batch Record e della documentazione di reparto relativa alle mansioni svolte, nel rispetto del master batch record, delle esigenze del cliente in termini di quantità, tempi, qualità, delle GMP, delle procedure e degli standard di qualità aziendali.Supportare il Supervisor di Reparto nella vigilanza sull'applicazione delle SOP, attraverso l'effettuazione delle convalide previste, l'ottenimento dei campioni, il rispetto delle indicazioni del master batch record, la verifica dei controlli in processo, l'assicurazione che i dati registrati relativi alla produzione siano conformi alle GMP ed alle procedure vigenti prima dell'invio a Qualità, nel rispetto delle politiche e delle procedure di qualità aziendali.Gestione del personale dipendenteAssicurare l'indirizzo, il coordinamento e il controllo della struttura dipendente, attraverso la definizione degli obiettivi, la valorizzazione dei risultati, l'analisi dei bisogni formativi e di sviluppo, al fine di garantire un alto livello di performance e motivazione.
Assicurare l'adeguata gestione dei processi relativi al personale dipendente all'interno dei sistemi aziendali.
Assicurare la redazione e il continuo aggiornamento delle SOP e delle procedure operative riguardanti il reparto di competenza, attraverso la periodica verifica delle necessità di aggiornamento, in conformità con i requisiti di GMP vigenti e le indicazioni del Supervisor.Materiali di consumoSupportare il Supervisor nella gestione del livello del magazzino del reparto assegnato, attraverso l'ordine del materiale di consumo necessario alla produzione, come codificato dalle formulazioni farmaceutiche, nel caso non sia di gestione della funzione Warehouse, nel rispetto del budget assegnato.
Controllo costiSupportare il Supervisor nel controllo dei costi e nella verifica dell'andamento dei medesimi, attraverso la contabilizzazione delle attività (in termini di orario di lavoro) del personale dipendente e il carico dei prodotti nel sistema informatico, nel rispetto del budget assegnato.
Supportare la funzione Technical Services nella manutenzione degli impianti produttivi, attraverso il coordinamento delle attività di verifica periodica previste dalle SOP vigenti, la verifica dello stato di efficienza del reparto assegnato, delle attrezzature, la tempestiva segnalazione delle anomalie, il supporto alla definizione delle azioni idonee a risolvere i problemi produttivi (guasti agli impianti), nel rispetto degli standard qualitativi e delle esigenze quantitative sulla produzione.Supportare il Supervisor nell'assicurare il corretto svolgimento delle attività inerenti il campionamento chimico e microbiologico, e la compilazione della relativa documentazione, secondo quanto previsto dalle SOP vigenti.REQUISITI E QUALIFICHE:Studi/Diploma/Corsi di formazione:Laurea in CTF, Chimica, Ingegneria Chimica o Diploma con esperienza nell'area farmaceutica.
Conoscenze tecniche e informatiche:Conoscenza dei principali software.
Esperienze professionali:Una consolidata esperienza o in ambito tecnico (produzione di farmaci) o comunque di gestione/coordinamento di personale.
Lingue:Inglese.
Tratti di personalità:Capacità di gestione del gruppo.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Team Leader, Manufacturing
Azienda:

Thermo Fisher Scientific



Funzione Lavorativa:

Management

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