In FM Logistic, siamo impegnati ad innovare quotidianamente e a fornire le migliori soluzioni logistiche per i grandi nomi dell'industria alimentare e della grande distribuzione.
FM Logistic si è sviluppata a livello internazionale, con più di 29.000 dipendenti in 14 paesi che lavorano su 3 attività principali: stoccaggio, co-packing e trasporto.
In FM Logistic Italia, siamo alla ricerca di un/una **Team leader**, con riporto diretto al Capo turno, che lavorerà presso la nostra sede di **Vellezzo Bellini**, in provincia di Pavia.
In collaborazione con il Capo turno, la missione sarà quella di coordinare il team di operatori handling sull'attività del turno e coinvolgerli nel raggiungimento degli obiettivi prefissati quotidianamente, anche svolgendo direttamente attività operativa in caso di necessità.
**Le attività affidate saranno principalmente**:
- Monitorare l'attività; in particolare, insieme al Capo turno, partecipa ai briefing di inizio turno con gli operatori per illustrare gli obiettivi della giornata così come ai successivi briefing programmati.
- Controllare il magazzino e svolgere l'attività di problem solving, effettuando controlli delle aree operative di competenza per assicurarsi che tutti gli operatori siano adeguatamente impegnati sulle proprie attività.
- Controllare in particolare la pulizia e l'ordine in tutta l'area di competenza affidatagli.
- Assicurarsi che tutte le eventuali anomalie riferite alla propria zona di competenza siano identificate in modo chiaro affinché possano essere smistate ai diversi referenti che devono poi gestirle.
- Svolgere attività operativa se richiesto dal proprio responsabile a seconda delle esigenze richieste.
- Partecipare alle attività e proporre migliorie nelle diverse aree al fine di implementare il processo di continuous improvement.
- Collaborare con tutti gli altri Team leader.
**La risorsa dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti**:
- Diploma.
- Esperienza in un ruolo simile di almeno 5 anni nel medesimo settore.
- Conoscenza delle principali mansioni e responsabilità operative inerenti un'attività logística.
- Conoscenza dell'utilizzo di carrelli elevatori, con esibizione di patentino (obbligatorio).
- Conoscenza delle nozioni informatiche di base per la gestione amministrativa dell'attività (Excel e Word).
- Disponibilità a lavorare su turni (6-14 / 14-22), con possibilità di lavorare anche sul turno notturno in particolari periodi dell'anno.
- Spirito di iniziativa.
- Spirito collaborativo e di squadra.
- Problem Solving.
- Leadership.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turni
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- team leader: 3 anni (Obbligatorio)