Tax Specialist - Azienda

Dettagli della offerta

Per azienda cliente, leader nel settore della distribuzione di ricambi per auto, veicoli commerciali e veicoli industriali con sede a Pero, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Tax Specialist.
**Responsibilities**
Stiamo cercando uno specialista fiscale, che farà parte del dipartimento finanziario e lavorerà a stretto contatto con il direttore fiscale su questioni fiscali che consistono ma non si limitano a:
- Gestione di tutte le tematiche ordinarie relative alle imposte dirette e indirette;
- Gestione delle attività di conformità fiscale relative alla CIT (calcolo delle imposte, pagamenti, ecc.
), compresi i tax reporting packages trimestrali e annuali;
- Gestione delle dichiarazioni dei redditi, sia per le imposte indirette che dirette;
- Partecipare attivamente alla gestione dei processi di budgeting e reporting per le società del Gruppo;
- Gestione del rapporto quotidiano con gli stakeholder interni ed esterni (fornitori/consulenti esterni);
- Analisi/gestione degli aspetti fiscali transfrontalieri che coinvolgono le persone giuridiche italiane (es.
pagamenti di ritenute fiscali in caso di transazioni transfrontaliere);
- Supportare il Direttore fiscale durante ispezioni fiscali, audit e contenziosi;
- monitorare la legislazione fiscale locale e fornire consulenza sulle opportunità fiscali generali nel settore delle imposte dirette o indirette
- Supportare il direttore fiscale e la sede centrale nella preparazione del dossier nazionale sui prezzi di trasferimento
Relazioni:
Interno: dipartimenti finanziari/ Team fiscale
Esterni: Consulente fiscale, Fornitori esterni
**Your Profile**
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Economia Aziendale/Giurisprudenza con specializzazione in Diritto Tributario
- Costituisce titolo preferenziale il Master in Diritto Tributario;
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3-4 anni in società strutturate o studi tributari;
- Inglese fluente;
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (con focus specifico su Excel);
- Familiarità con la rendicontazione finanziaria e le pratiche contabili;
- La capacità di utilizzare ORACLE è un plus.
Completano il profilo:
- Orientamento al risultato;
- Mentalità accurata e analitica;
- Approccio pragmatico e pratico;
- Capacità interpersonali e di comunicazioni eccellenti;
- Capacità di gestire eventuali sovraccarichi e urgenze;
- Grande etica del lavoro e integrità.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business & Finance Analyst - Milano

NHRG srl è una società specializzata nella consulenza HR. Approccio, Processi e Metodologie HR di Nuova Generazione. Ricerca e Selezione, Formazione, Consule...


Nhrg Srl - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Corporate Finance - M&A Intern

**Corporate Finance - M&A Intern - Milan**: - Job ID: 676- City: Milan- Area of activity: Corporate Finance- Experience level: Graduate**Pirola Corporate Fin...


Pirola Pennuto Zei & Associati - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Junior Asset Manager

Ricerchiamo una risorsa che si occuperà della gestione di pratiche immobiliari dal punto di vista prettamente tecnico acquisendo un grado di competenza e aut...


Gma Srl - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Consulente Del Credito

**Fin Solution Italia S.p.A**, Società di mediazione creditizia, specializzata in prestiti personali e **prestiti con Cessione del Quinto per dipendenti pubb...


Fin Solution Italia Spa - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-24T16:27:27.000Z