Tax Specialist

Dettagli della offerta

Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Tax Specialist all'interno della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo di A2A S.p.A., ed in particolare nella funzione Fiscale e Tributario , struttura che si occupa principalmente dell'assistenza fiscale e degli adempimenti fiscali per tutte le società del Gruppo. Ti occuperai di Presidio degli adempimenti fiscali in materia di imposte dirette, compresi i calcoli imposte (correnti e differite), le dichiarazioni dei redditi IRES e IRAP e ogni altro adempimento inerente; Integrazione di sistemi contabili e gestionali delle società del Gruppo; Assistenza alle altre funzioni aziendali e alle altre Società del Gruppo nella fiscalità nazionale e internazionale, nonché gestione dei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria anche nelle eventuali fasi di verifica e contenzioso; Conoscenza degli adempimenti fiscali in materia di IVA ed altre imposte indirette, comprese le liquidazioni periodiche, le comunicazioni e dichiarazioni, la determinazione dei versamenti periodici e annuali; Gestione delle tematiche legate al calcolo ed al versamento dell'imposta IMU, alla presentazione delle dichiarazioni IMU e attività di assistenza ad altre funzioni aziendali finalizzata alla gestione di questa tipologia di imposta per un patrimonio immobiliare di rilevanti dimensioni; Conoscenza dei processi relativi all'Adempimento Collaborativo (Cooperative Compliance) e al Tax Control Framework. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea in Economia o affini; Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo (preferibile aver maturato un percorso in società di consulenza); Necessario il conseguimento dell'iscrizione all'ordine dei dottori commercialisti; Conoscenza approfondita della normativa di riferimento; Buona conoscenza delle tecniche di formazione/redazione delle dichiarazioni fiscali (dichiarazioni dei redditi, dichiarazioni iva, IMU etc); Buona conoscenza del Pacchetto Office (Excel in particolare); Buona conoscenza della lingua inglese; Soft Skills: orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Financial Management Analyst

Duties: You will assist in the performance of functions such as: - Formulation of budget and estimates to support travel plans, programs, and activities. ...


Buscojobs - Italia

Pubblicato 6 days ago

Ghg & Energy Senior Specialist

SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per l'assoluta integrità etica del suo operato. In tutt...


Buscojobs - Italia

Pubblicato 6 days ago

Sei Un Ristrutturatore. I Nostri Utenti Hanno

Descrizione Sei un ristrutturatore Sulla nostra piattaforma abbiamo ricevuto delle richieste per imprese edili a Giulianova, e ci servono quindi professionis...


Italia

Pubblicato 7 days ago

Realizzi Pergolati Antonio D. Ha Richiesto

DESCRIZIONE Antonio D. ha fatto richiesta per progettazione giardini e terrazze a Arezzo. Importante Azienda è il portale leader dei servizi che ti mette in ...


Italia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-26T02:14:31.057Z