BAXI SPA è un'azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e che fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore.Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni '70 l'azienda è entrata nel mondo HVAC.
In particolare, oggi offre un'ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale ma anche di alta potenza per grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi.
Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un'attenzione costante alla sostenibilità, che ci ha portato a progettare e produrre per primi una caldaia interamente funzionante a idrogeno.
Facciamo parte di un gruppo unito, che collabora per raggiungere obiettivi sfidanti, valorizzando ciascuno nella sua unicità.Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie ed è ha una posizione commerciale di punta nei principali mercati europei e mondiali.
La nostra realtà aziendale è un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli.Posizione:La tua missionAll'interno dell'area Tax & Legal, sarai da referente per l'Azienda e per le società partecipate in materia tributaria e fiscale.Il teamAll'interno dell'Area Amministrativa, farai parte del Team Tax & Legal riportando direttamente al Tax & Legal Team Manager.
Ti interfaccerai quotidianamente con le altre Direzioni Aziendali, con le partecipate esterne, il Gruppo BDR Thermea e con gli Studi esterni di riferimento.Che cosa faraiSarai responsabile della corretta valutazione delle imposte societarie e degli adempimenti tributari, anche delle società partecipate, interagendo con studi esterni e i referenti delle società.
In particolare, le principali attività saranno:Calcolo delle imposte societarie e verifica della corretta applicazione normativa in materia di IVAGestione degli adempimenti tributari della societàVerifica e supporto negli adempimenti tributari delle società partecipateMonitoraggio e gestione delle agevolazioni fiscaliSupporto in materia di diritto societarioVerifica periodica dei potenziali rischi fiscali e gestione di eventuali contenziosiRequisiti:Sei la persona giusta seTi appassiona:Tutto ciò che riguarda gli aspetti fiscali e tributari in ambito aziendaleL'area amministrativa e i processi ad essa collegatiL'analisi e l'interpretazione dei dati economici aziendaliIl lavoro di squadraTi riconosci in quanto segue:Laurea in Economia e preferibilmente ad indirizzo tributarioPrecedente esperienza di circa 2-3 anni in posizioni simili in aziende strutturate o in società di revisione/consulenza o studi professionaliBuona conoscenza del pacchetto office e in particolare ExcelBuona conoscenza della lingua ingleseBuone capacità relazionali e comunicativeCapacità di lavorare per obiettivi, flessibilità e autonomiaBuone capacità di pianificazione e organizzazioneAbbiamo attirato la tua attenzione?Se desideri far parte della transizione energetica, invia subito la tua candidatura: non vediamo l'ora di conoscerti!Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi.
(l.903/77)#J-18808-Ljbffr