Il nostro cliente è un'azienda di respiro internazionale, leader mondiale nell'ambito delle energie rinnovabili.
Per la sede di BRESCIA ricerchiamo la seguente figura: TAX SPECIALIST con l'obiettivo di implementare il team Accounting & Tax, a diretto riporto dell'Accounting & Tax Manager.
Il/la professionista si occuperà di imposte dirette, IVA e tematiche di fiscalità nazionale e internazionale.
La risorsa avrà parte attiva nel garantire la conformità fiscale del Gruppo e nel supportare il management nella gestione strategica delle imposte.
In collaborazione con l'Accounting & Tax Manager avrà il compito di: supportare nell' organizzazione di tutte le attività relative agli adempimenti fiscali nazionali ed internazionali , e verificarne il corretto assolvimento nel rispetto delle scadenze stabilite; coadiuvare la funzione contabile che si occupa degli adempimenti fiscali periodici nazionali , e che opera sotto la medesima direzione Accounting & Tax, nella gestione degli adempimenti annuali (dichiarazioni IVA, IRES, IRAP, IVA) e di quelli relativi ad agevolazioni fiscali e rimborsi fiscali; in collaborazione con i consulenti esteri, gestire le attività fiscali in ambito internazionale di pertinenza della holding e delle società del gruppo, inclusi gli adempimenti delle branch estere , e la preparazione della documentazione Transfer Pricing; in collaborazione con il consulente esterno, gestire il processo di calcolo delle imposte annuali e infrannuali e la stesura della nota integrativa del bilancio societario relativa alle voci fiscali; supporto alla gestione dei rapporti con gli auditors interni e con l'Amministrazione Finanziaria.
Desideriamo entrare in contatto con persone in possesso di Laurea Magistrale in Economia .
Gradita una formazione specifica attraverso un Corso di Specializzazione in Fiscalità internazionale.
Inoltre la persona dovrà aver sostenuto l' Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di commercialista e di esperto contabile È richiesta esperienza lavorativa nel ruolo di 3/4 anni in uffici fiscali di aziende multinazionali o di primari studi professionali a matrice internazionale.
E' fondamentale avere una conoscenza fluente della lingua inglese e ovviamente una conoscenza approfondita normativa fiscale nazionale ed internazionale.
Rilevante competenza nel calcolo delle imposte dirette, padronanza dei software fiscali e contabili, incluse competenze avanzate di Excel.
Il ruolo offre ottime prospettive di visibilità e crescita interna , nonché la possibilità di lavorare in un contesto sfidante e in continua evoluzione.
Inoltre: Percorsi formativi personalizzati volti ad integrare la preparazione del professionista; Contratto a tempo indeterminato; Ticket Restaurant; Assicurazione sanitaria integrativa, agevolazioni e convenzioni.
Sede di lavoro: Brescia - No smart working Full Time L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004