Gruppo Italgas Italgas è una Network Tech Company, leader nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT.
Primo operatore in Italia e Grecia nella distribuzione del gas naturale, e terzo in Europa, gestisce un network che si estende per oltre 81.000 chilometri al servizio di circa 8 milioni di clienti.
Con le sue controllate nell'idrico, il Gruppo serve – direttamente e indirettamente – 6,2 milioni di persone (pari al 10% della popolazione italiana) concentrate nelle regioni Lazio, Sicilia e Campania.
La fondazione del Gruppo risale al 1837.
Con quasi due secoli di storia alle spalle è unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Job Description Tax Manager_Imposte Dirette e Fiscalità Internazionale Siamo alla ricerca di un/a Tax Manager da inserire all'interno della direzione CFO a diretto riporto dell'Head of Tax.
La figura prescelta, oltre alla gestione del team di riferimento, avrà le seguenti responsabilità: Assicurare la conformità alla normativa fiscale nazionale e internazionale e gestire gli adempimenti fiscali in materia di imposte dirette e di fiscalità internazionale Gestire e proceduralizzare i flussi connessi agli adempimenti fiscali garantendo la transizione digitale anche mediante il ricorso all'intelligenza artificiale Collaborare con la leadership aziendale per integrare le iniziative fiscali, soprattutto in materia di agevolazione fiscale, con gli obiettivi di business.
Fornire consulenza alle altre funzioni per garantire il rispetto della normativa fiscale e per ottimizzare la struttura fiscale.
Supportare la leadership aziendale nel contesto delle operazioni di MA Gestire le attività legate alle verifiche fiscali e ai rapporti con l'amministrazione finanziaria nel contesto della cooperative compliance Competenze Tecniche Requisiti: Laurea Magistrale in Economia o titoli affini Oltre 5 anni di esperienza lavorativa maturata in uffici fiscali di gruppi aziendali o di primari studi professionali Eccellenti capacità analitiche Comprensione e conoscenza della normativa in materia di fiscalità d'impresa e internazionale Conoscenza dei principi contabili internazionale IAS/IFRS Conoscenza delle principali applicazioni Office (in particolare excel).
Gradita conoscenza del sistema gestionale SAP Conoscenza della lingua inglese Soft skills: ottime capacità relazionali e orientamento al team working, flessibilità e proattività, orientamento al risultato, problem solving #J-18808-Ljbffr