Prestigiosa società settore Automotive
**Posizione**:
Tax Junior
La risorsa si occuperà di supportare il team nella corretta gestione e trasparenza della funzione Tax e nell'elaborazione dei documenti fiscali necessari ad assicurare il rispetto delle scadenze di legge per i versamenti e le dichiarazioni obbligatorie periodiche di DTI e delle società consociate
La risorsa dovrà gestire attività quali:
- Supportare il team nel garantire il rispetto delle scadenze di legge per i versamenti e le dichiarazioni obbligatorie periodiche: dichiarazioni IVA, comunicazioni liquidazioni periodiche, intrastat, WHT, dichiarazioni IRES ed IRAP.
- Supportare le attività Tax durante le chiusure di bilancio mensili e secondo i principi Local ed IFRS, nonché nel rispetto delle policies della Casa Madre.
- Assicurare la sicurezza delle informazioni aziendali, prevenendo l'utilizzo improprio delle stesse, la loro diffusione non autorizzata e la manipolazione dei dati.
**Requisiti**:
- Laurea in Economia.
- Esperienza nel settore (preferenziale)
- Conoscenza del Diritto tributario e di fiscalità delle imprese
- Conoscenza degli adempimenti fiscali (connessi alla redazione di bilanci, dichiarazioni, calcolo imposte)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Livello buono di Excel e dei principali pacchetti di contabilità fiscale, per es. SAP-Cofico
**Completano il profilo**:
- Precisione
- Proattività
- Orientamento ai risultati
- Capacità relazionali e di lavoro in team
**Altre informazioni**:
Inserimento diretto in azienda a tempo determinato, CCNL di riferimento Commercio, 3 livello full time, sede di lavoro Roma
L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.