Guber Banca è una challenger bank innovativa, dinamica e in rapida crescita dove il digitale si fonde con il fattore umano. Nati oltre 30 anni fa come operatore specializzato nel credit management, dal 2018 siamo la prima banca italiana ad aver ricevuto ex novo l'autorizzazione dalla Banca Centrale Europea.
Il nostro approccio al mercato e la nostra capacità di adattarci alle più diverse situazioni, ci ha permesso di crescere e di diventare una banca innovativa, moderna e solida.
Il nostro core business è rappresentato da soluzioni sartoriali per supportare le imprese: dalla gestione di NPL e UTP si sono infatti affiancati nuovi business come, tra gli altri, operazioni finanziarie in special situation, acquisto di crediti erariali, factoring evoluto, advisory, due diligence e consulenza in ambito real estate.
La nostra vera forza risiede in un team composto da persone che, tra le sedi di Milano e Brescia, lavora insieme per costruire il futuro con grande entusiasmo e professionalità: «Guber Banca: digital but human first». Passione, innovazione, Flessibilità e Rispetto sono valori che rispecchiano il nostro modo di intendere il lavoro. Se ti piacciono le sfide, sei nel posto giusto! Posizione: Siamo alla ricerca di un "Talent Acquisition Specialist" da inserire all'interno della Funzione Risorse Umane. Riportando alla responsabile "Recruiting & Talent" la persona avrà focus principale sull'attività di Talent Acquisition a tutto tondo, con buona indipendenza e autonomia rispetto a tutto il processo- dall'attraction fino all'onboarding.
Nel dettaglio, si occuperà delle seguenti attività:
Gestione completa dei processi di recruiting, dal sourcing dei candidati alla loro selezione finale; Identificare e utilizzare i canali di recruiting più efficaci per attrarre talenti nel settore dei financial services; Screening dei CV, prima intervista telefonica e gestione di colloqui in presenza/da remoto; Collaborare con responsabili di funzione e direttori, per definire e raccogliere i requisiti delle posizioni aperte; Monitorare e analizzare le metriche per migliorare il processo di recruiting; Sviluppare e mantenere pipeline di candidati qualificati; Gestione della candidate experience: dalla candidatura fino all'onboarding; Garantire un'esperienza positiva per i candidati, rappresentando al meglio i valori e la cultura di Guber Banca; Requisiti: La persona che cerchiamo possiede:
Laurea in materie umanistiche o economiche; Eventuale master di specializzazione in ambito HR, sarà considerato requisito preferenziale; Ha maturato un'esperienza nell'ambito del recruiting, non inferiore a 3 anni; Plus esperienza nel settore finanziario/bancario; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona capacità di lettura di contesti organizzativi complessi; Capacità critica di analisi sia quantitativa che qualitativa; Adattabilità a ritmi di lavoro flessibili, autonomia gestionale e spirito positivo al lavoro; Ottime doti relazionali e un forte orientamento al risultato; Interesse per temi di Innovazione tecnologica applicati all'HR. La sede di lavoro sarà Milano, con frequenti trasferte presso la sede di Brescia ed è prevista la modalità ibrida.
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