KEY4 è una società nata per accompagnare nella trasformazione digitale le aziende di tutti i settori.
Attraverso servizi di progettazione meccanica, sviluppo software, costruzione impianti IOT, costruzione macchinari automatici per il metalmeccanico, costruzione di impianti per la logística interna.
KEY4 ricerca per l'organico interno un/una Talent Acquisition & Recruiting Specialist versatile, con forte predisposizione ai rapporti interpersonali, spirito di intraprendenza, capacità di lavorare in team e per obiettivi.
- Pianificazione.
È l'attività alla base di una strategia di gestione del personale.
Attraverso il processo di pianificazione, l'HR ideale, sulla base degli obiettivi aziendali, seleziona le risorse (umane) che l'azienda deve proporre all'esterno;
- Sviluppo e Creazione di Database destinati ai commerciali e composto dai prospect in termini di di clienti del gruppo KEY4.
Organizzazione della strategia aziendale volta alla ricerca di determinati profili, del reclutamento e della selezione, delle relazioni industriali e della negoziazione, dello sviluppo organizzativo e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione saranno aspetti fondamentali durante lo sviluppo delle attività.
Inoltre la risorsa con approccio analitico, selezionerà i profili dipendenti ideali interfacciandosi contestualmente con agenzie per il lavoro per quanto concerne l'inserimento di risorse in somministrazione e dovrà curare i contatti con le Università, gli Istituti di formazione e i potenziali clienti del gruppo KEY4.
La risorsa sarà responsabile delle varie attività di gestione e sviluppo del personale, assicurando la correttezza delle politiche e delle procedure del personale.
La risorsa si occuperà:
- ricerca e selezione tramite attività di front office (accoglienza al pubblico per domande di lavoro e colloqui conoscitivi)
- attivazione dei canali di reclutamento (pubblicazione annunci, screening CV, ricerca attiva, colloqui di selezione)
- supporto nelle attività commerciali (archivio, attività di back office)
Requisiti:
- Passione per il mondo innovazione e digital.
Sarà considerato requisito preferenziale aver lavorato in una start up o ambienti digital e innovativi;
- Creatività e proattività: alla risorsa sarà richiesta la capacità di generare idee creative e innovative applicabili al mondo HR;
- Capacità di relazionarsi con gruppi di lavoro multifunzionali;
- Passione e attitudine per le tematiche HR;
- Capacità di utilizzo dei principali canali di recruiting (canali di job posting, ATS..);
- Screening CV in base ai profili richiesti;
- Buone doti comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali;
- Passione per il mondo informatico-tecnologico;
- Seniority: 2-3 anni di esperienza maturati in ruoli simili;
Soft Skills (o Competenze Trasversali o Personal Skills):
- Capacità analitiche
- Abitudine a lavorare per processi e procedure aziendali
- Propensione al rispetto delle scadenze
- Attenzione e precisione
- Teamwork
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.
Sede Lavoro: Monopoli (BA)
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs.
198/2006.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Esperienza:
- recruiter: 1 anno (Preferenziale)