Sia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione e pioniera della Consulenza 4.0. Offriamo una combinazione unica di intelligenza artificiale e capacità di progettazione, aumentando la consulenza tradizionale per offrire un valore superiore ai nostri clienti. Con competenze in oltre 30 settori e servizi, ottimizziamo i progetti dei clienti in tutto il mondo. Attraverso il nostro approccio Consulting for Good, ci impegniamo per ottenere un impatto di livello superiore sviluppando soluzioni innovative di CSR per i nostri clienti, rendendo la sostenibilità una leva per una trasformazione redditizia.
Descrizione del lavoroSia Partners ricerca per la propria sede di Roma, un Talent Acquisition Manager/Specialist. La persona prescelta lavorerà a stretto contatto con i colleghi del global team talent acquisition e talent development e sarà responsabile di tutte le attività di talent acquisition fino all'onboarding delle nuove risorse. Il ruolo ricercato è strategico per una realtà di consulenza in continua e rapida evoluzione ed è considerato come un partner fondamentale nella gestione delle attività di recruiting e nella costruzione delle relazioni con i candidati.
Le responsabilità includeranno, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo:
• Raccolta dei bisogni interni al business
• Stesura e pubblicazione di annunci
• Sourcing in ottica di attrazione dei migliori talenti con esperienza di consulenza manageriale
• Utilizzo, in modo creativo, dei vari canali di reclutamento (network, LinkedIn, referral ed eventi di networking)
• Organizzazione del processo di selezione (es: colloqui, feedback)
• Attività di employer branding attraverso lo sviluppo di relazioni con le principali Business School italiane e straniere
• Partecipazione alle iniziative finalizzate a migliorare l'esperienza dei candidati e l'efficienza complessiva dei processi di selezione
• Progetti speciali (es: ricerca e selezione di personale interno a livello locale e internazionale)
• 1-3 anni di esperienza di recruiting, maturata preferibilmente in una società di consulenza manageriale
• Laurea di primo e/o di secondo livello con specializzazione in HR
• Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese rappresenta un plus
• Eccellente abilità nell'utilizzo di Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, Ppt)
• Ottima capacità di comunicazione orale e scritta
• Resilienza
• Massima confidenzialità nel trattare informazioni riservate
Ulteriori informazioni
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