Systems Engineer

Dettagli della offerta

NtW, azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.


Posizione: Ricerchiamo un/a Systems Engineer

Il Systems Engineer all'interno dell'Ufficio Tecnico-Commerciale ha il compito, in coordinamento con gli altri membri dell'Ufficio, di sviluppare i progetti dei clienti al fine.

Il Systems Engineer è il fulcro tecnico durante l'intero corso del progetto ed è responsabile sia della soluzione tecnica che del necessario calcolo dei costi tecnici. E' l'interfaccia tecnica con il cliente, con i subfornitori e con tutte le risorse interne necessarie. All'interno dell'Ufficio Sales ha il compito, in coordinamento con gli altri membri del reparto, di sviluppo dei progetti al fine di assicurare l'aggiudicazione della commessa.

Il System Engineer opererà sia su progetti di nuovi clienti che su modifiche ed estensioni di sistemi esistenti, in base ai progetti attivi e al carico di lavoro del team Sales.

Supporta nelle parti tecniche il Sales Project Manager del team Sales o il Key Account Manager del team LTS, fungendo, per questo, anche come interfaccia del cliente.

Il contributo al successo della figura è quello di fornire soluzioni capaci di acquisire la preferenza e la soddisfazione del cliente, basate su soluzioni/sistemi/moduli standarde che sono state valutate in modo competitivo e accurato con tempistiche di progetto coerenti.

È previsto un periodo di formazione di 3 mesi con frequenti distacchi presso la casa madre a Wels (Austria).

COMPITI E RESPONSABILITÀ Raccogliere, comprendere e discutere i processi e le richieste del cliente Eseguire l'analisi dei dati dei clienti e definirne i risultati Creare un material flow Conoscere e comprendere la struttura dei dati e i processi del cliente Creare la soluzione migliore per le necessità del cliente Sviluppo di layout meccatronici Calcoli e verifiche tecniche per il dimensionamento delle apparecchiature e del sistema di automazione Definizione e dimensionamento del sistema di controllo Creazione della distinta base del progetto Esecuzione del calcolo del costo del progetto Referente tecnico del cliente Chiarimento e delimitazione dell'ambito della fornitura (costruttivo, IT, ecc.) Configurazione della soluzione in una combinazione ottimale con forniture di Terze parti Definizione della soluzione di retrofit ottimale – combinazione di tecnologia installata e nuova Descrizione funzionale dettagliata e verifica del concetto meccatronico Creare presentazioni e presentare contenuti tecnici al cliente nelle diverse fasi del progetto Supportare il team commerciale: Sales Project Manager e Key Account Manager principalmente per gli argomenti tecnici Trasferire il progetto al Realization Project Manager completo di tutte le informazioni e documenti necessari Requisiti: Diploma o laurea in discipline tecniche (ad esempio Perito o Ingegnere Meccatronico o Meccanico) Alcuni anni d'esperienza in ruoli simili Conoscenza base di Autocad Conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Word Buona conoscenza della lingua inglese Persona proattiva, indipendente e flessibile, capace di lavorare in team ed in condizioni di stress Capacità di analizzare e comprendere i processi aziendali dei clienti Know-how nella progettazione dell'automazione intralogistica Conoscenza della meccanica, dei sistemi di controllo e dell'IT per la logistica Capacità a eseguire presentazioni per clienti/interne concise e chiare Capacità di lavorare in network di esperti multidisciplinari e interculturali Mentalità orientata ai risultati e alle soluzioni Flessibilità e disponibilità a lavorare in diversi campi a volte oltre i compiti specificati Mentalità orientata al mercato (benefici per il cliente prima delle restrizioni tecnologiche) Attenzione ai costi, ai dimensionamenti per la migliore efficienza Interesse a sviluppare il proprio percorso professionale in ambito tecnico-commerciale Altre informazioni: COSA OFFRIAMO Retribuzione commisurata all'esperienza ed alle capacità Periodo formativo e di onboarding Un ambiente giovane, dinamico e in crescita Possibilità di sviluppo professionale in azienda di respiro internazionale. Possibilità di smart working dopo il periodo di prova e onboarding Buoni pasto


#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Progettista Meccanico

Descrizione aziendaSynergie Italia SpA, multinazionale francese leader nel settore delle Risorse Umane, filiale di Sesto Calende, ricerca per cliente del set...


Synergie Sede - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Optical Engineer - Engineering

Ruolo: Optical Engineer - INDUSTRY Luogo: Bologna, Emilia Romagna (L'opportunità non è in full-remote e richiede la presenza in sede) Di cosa ti occuperai: P...


Alten Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Cablatore / Cablatrice Junior

Lavoropiù Spa, agenzia per il lavoro ricerca per azienda del settore automazione: Cablatore / Cablatrice junior La risorsa si occuper di cablaggio di quadri ...


Lavoropiù - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Cs Software & Electrical Designer - Packaging

About Valmet: Valmet is a global leader providing cutting-edge solutions for the pulp, paper, and energy industries. With a strong commitment to innovation a...


Valmet Inc. - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-14T08:27:49.218Z