```html System Project Engineer – Team Nuovi Combustibili Location: Italy - Trieste Job Description: Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e innovazione.
All'interno della Direzione Progettazione, nello specifico per il team Nuovi Combustibili, abbiamo aperto un'opportunità per il ruolo di System Project Engineer.
Più nello specifico il team si occupa di presidiare e di coordinare le attività tecniche e le normative vigenti in relazione allo sviluppo degli impianti per l'adozione di nuovi carburanti e all'efficientamento energetico, a partire dal supporto alla progettazione tecnico-commerciale e lungo tutto l'iter di sviluppo progettuale, al fine di progettare e costruire le navi da crociera di prossima generazione.
Attività: La figura del System Project Engineer sarà a diretto supporto del Technical Manager e si occuperà di gestire lo sviluppo dei progetti relativi ai nuovi combustibili.
La posizione è legata alla gestione con un approccio end-to-end dei relativi sistemi da installare a bordo delle navi da crociera.
La responsabilità del ruolo, nell'ambito delle attività di ingegneria, si definisce attraverso le seguenti fasi: Garantire la definizione del progetto in conformità con i regolamenti e i requisiti contrattuali.
Garantire l'ottimizzazione delle scelte progettuali e produttive.
Garantire il corretto sviluppo del processo di valutazione del rischio.
Garantire il coordinamento di tutte le attività interfunzionali.
Garantire il coordinamento delle società di classe e degli armatori.
Il ruolo deve essere inteso come trasversale nell'organizzazione, con particolare attenzione al coordinamento sia delle informazioni, che delle risorse interne ed esterne all'Azienda.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica, Navale, Elettrica, Energetica o affini; Conoscenza sui nuovi carburanti (metanolo, LNG, idrogeno) e sui relativi sistemi; Competenze maturate in attività di progettazione impiantistica in team di progetto; Precedente esperienza nella gestione di progetti di impianti complessi; Familiarità con il settore navalmeccanico e/o Oil & Gas; Capacità di relazionarsi con i fornitori e gli stakeholders del progetto; Preferibile esperienza pregressa nel ruolo; Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; Completano il profilo caratteristiche quali: capacità di pianificazione, orientamento ai risultati, sensibilità economica, capacità di analisi e pensiero critico, buone capacità comunicative, attenzione al Cliente, attitudine al team-working, esperienza nella gestione delle risorse, flessibilità.
``` #J-18808-Ljbffr