Descrizione Azienda UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) è uno dei principali sistemi sanitari accademici e assicurativi degli Stati Uniti con sede a Pittsburgh, Pennsylvania, U.S.A.
Il Gruppo è leader nello sviluppo di servizi sanitari e programmi clinici efficaci e sostenibili, incentrati sulle persone.
UPMC Italy è la divisione italiana di UPMC e opera in varie sedi (Campania, Lazio, Sicilia), nell'ambito dell'assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e, in generale, nelle attività di sviluppo e consulenza informatica nei settori correlati a medicina e ricerca.
Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, basato sulla dignità e il rispetto per la persona.
Un ambiente lavorativo con opportunità di sviluppo personale, orientato al miglioramento continuo e all'eccellenza nel settore dell'healthcare.
I nostri valori In UPMC, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri.
I valori di "QUALITÀ E SICUREZZA", "DIGNITÀ E RISPETTO", "ASCOLTO E ATTENZIONE", "RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ", "ECCELLENZA E INNOVAZIONE" svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.
Posizione UPMC Italy rende noto che è sorta la necessità di acquisire con contratto a tempo determinato n. 1 unità di personale con profilo di System Integrator, per l'espletamento di attività di ricerca scientifica nell'ambito del progetto PNRR denominato SAMOTHRACE "Sicilian MicronanoTech Research And Innovation Center".
Il System Integrator, sotto la supervisione del Responsabile Scientifico dell'attività di UPMC Italy S.r.l., cura la pianificazione e garantisce l'implementazione e l'integrazione dei software e/o dei sistemi ICT impiegati nelle attività di sperimentazione di telemonitoraggio innovativo realizzate da UPMC.
Le attività di ricerca verranno effettuate presso le sedi cliniche di UPMC Italy a Palermo e nelle altre sedi o località attinenti al progetto.
Richieste Requisiti: Appartenenza alle Categorie Protette (Legge n. 68/1999)Diploma di istruzione secondaria di secondo grado secondo il previgente ordinamento di "Perito informatico" o altro titolo equipollente.Documentata esperienza lavorativa di almeno 2 anni in progetti IT a medio/alta complessità con esperienza nello sviluppo back-end o full-stack.Titoli preferenziali: Diploma di Laurea in Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica, Fisica o altro titolo di laurea equipollente per legge.Partecipazione a master o corsi specialistici universitari in ambito ICTDottorato di Ricerca in tematiche attinenti al ruolo.Esperienza in progetti IT nel contesto sanitario.Il/la candidato/a ideale conosce linguaggi di programmazione, DB e architetture a Microservizi, linguaggi programmazione ad oggetti Java e/o C#, linguaggi programmazione interpretati Python e/o R, tecniche e software per la data visualization (Qlik, Tableau, PowerBi etc), sviluppo web e web API, Data Mining, Machine Learning e Deep Learning, sistemi informatici utilizzati per la documentazione e l'archiviazione dei dati clinici (REDCap, Access, MySQL, etc.).
Possiede inoltre buone capacità organizzative e di time management, di pensiero critico e problem solving, di gestione del tempo e dello stress, di flessibilità, comunicative e relazionali.
La sede di lavoro è Palermo.
Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 27 dicembre 2024.
Altre informazioni Potranno partecipare alla selezione solo candidati che non si trovano nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'Articolo 53 del D.Lgs.
n. 165/2001 e s.m.i.
(Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche).
La ricerca è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia, credo religioso e abilità fisica.
La selezione consterà di una procedura comparativa per titoli e colloquio.
La Commissione procederà alla valutazione dei titoli prodotti dai candidati prima del colloquio.
Il vincitore/la vincitrice della selezione verrà chiamato/a a stipulare un contratto a tempo determinato fino al 30/09/2025 salvo eventuali proroghe.
#J-18808-Ljbffr