Sei specializzato in ambito Informatico?
Hai passione per la tecnologia, per l'innovazione e la trasformazione digitale?
Sei alla ricerca di un percorso di specializzazione nell'ambito del System integration?
Sei una persona ricca di ambizioni, volenterosa di intraprendere un percorso dove mettere a frutto il tuo talento, e le tue conoscenze?
Unisciti al GRUPPO AIMAG!
Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
Posizione: All'interno del team System Integration avrai la possibilità di collaborare con colleghi e fornitori dalle competenze trasversali e diversificate.
Parteciperai ai principali progetti strategici del Gruppo Aimag di innovazione e trasformazione digitale, allo scopo di garantire servizi ad alto valore aggiunto per clienti e stakeholder.
Attività Nello specifico ti saranno affidati i seguenti perimetri di responsabilità: Guidare il disegno e lo sviluppo delle soluzioni di integrazione tra applicativi e piattaforme, on premise e in cloud; Ricercare l'innovazione, individuando, progettando e implementando soluzioni evolutive e tecnologiche; Manutenere e fare evolvere le integrazioni esistenti, garantendo governance dei processi, in autonomia o con il supporto di professionisti e fornitori esterni; Garantire il rispetto della qualità, dei tempi e dei costi delle soluzioni implementate; Fornire supporto attivo ed un elevato livello di problem solving su complesse tematiche di integrazione.
Le Tecnologie principali da utilizzare saranno Mulesoft e Talend, e ti troverai a conoscere, esplorare e mettere in comunicazione una grande varietà di sistemi ed ecosistemi applicativi, ognuno con le proprie peculiarità e tecnologie dedicate.
Requisiti: Quali sono le competenze ricercate?
Conoscenza di base dei concetti e dei pattern della progettazione Architetturale del Software e delle relative Integrazioni, quali: Microservizi Web Services (API RESTful, SOAP, ..) Principi di programmazione e relativi paradigmi (OOP, procedurale, funzionale, etc.)
Sistemi di collaborazione e gestione del software lifecycle (Git, Gitlab) Utilizzo e gestione di database relazionali e del linguaggio SQL Protocolli di scambio file (SFTP, SMB, ..) Gradito percorso universitario in Informatica o Ingegneria Informatica.
Altre informazioni: Cosa ti offriamo?
On boarding aziendale Training formativo strutturato Percorso di crescita con possibilità di certificazioni PC, smartphone aziendale Smartworking fino ad un massimo di tre giorni a settimana Mensa interna e tessera pasti Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti Polizza assicurativa e welfare aziendale Orario di lavoro di 38.5 settimanali con mercoledì pomeriggio libero Contratto e pacchetto retributivo commisurato all'esperienza Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell'ambiente seguici su Linkedin o visita il nostro sito!
Sede di lavoro: Mirandola (MO) #J-18808-Ljbffr