**Job Information**:
- Number
- WEBIT-2025-000003
- Job function
- Technical Service & Support
- Job type
- Full-time
- Location
- Campania
- Country
- Italy
**About the Position**:
**Introduction**:
Werfen è un'azienda innovativa a conduzione familiare, fondata nel 1966 a Barcellona, in Spagna.
Siamo leader mondiale nella diagnostica specializzata nei settori di Emostasi, Acute Care Diagnotics, Medicina Trasfusionale, Autoimmunità e Medicina dei Trapianti.
Attraverso la nostra linea di business Original Equipment Manufacturing (OEM), ricerchiamo, sviluppiamo e produciamo test e biomateriali personalizzati.
Operiamo direttamente in 30 paesi e in oltre 100 territori attraverso distributori.
La nostra sede centrale e i nostri centri tecnologici si trovano in Europa e negli Stati Uniti e la nostra azienda conta più di 7.000 collaboratori.
**Overview**:
La risorsa di occuperà della gestione di impianti di elaborazione con cui vengono effettuati trattamenti di dati personali.
Eseguirà l'implementazione in field delle soluzioni tecnologiche, garantendone il supporto tecnico e l'aggiornamento per tutta la durata della fornitura.
**Responsibilities**:
**Responsabilità fondamentali**
- Verificare la predisposizione dell'architettura Hardware dell'infrastruttura di rete necessaria alla corretta implementazione dei prodotti di competenza con particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza e alla connettività remota
- Effettuare le installazioni delle componenti Hardware, Software e di rete necessarie presso Clienti
- Supportare i Sales Specialist per i prodotti di propria competenza nella fase di installazione
- Produrre e mantenere aggiornata la documentazione técnica necessaria al supporto e al mantenimento del prodotto
- Identificare il personale tecnico di eventuali software house necessario alla gestione del processo di integrazioni dei prodotti
- Effettuare interventi di assistenza técnica sui prodotti di propria competenza presso il Cliente
- Gestire le chiamate di assistenza técnica inviate dall'Help Line
- Eseguire tutte le attività necessarie all'evoluzione e all'aggiornamento dei software presso il Cliente
- Individuare i referenti tecnici del Cliente per l'implementazione delle tecnologie di sicurezza e connettività remota
- Interfacciarsi con i referenti del CED, dell'ingegneria clinica e del laboratorio per implementare le componenti delle soluzioni tecnologiche
- Collaborare con il Project Manager Operation nella raccolta delle funzionalità per migliorare i prodotti o svilupparne di nuovi
- Quando previsto, affiancare i Sales Specialist per il training nella fase di start-up sui sistemi.
**Interlocutori interni ed esterni**
- Interni: Vendite - Marketing - Servizi
- Esterni: Fornitori - Clienti
**Qualifications**:
**Competenze e capacità richieste per la posizione**
- Gestione dei dati attraverso le reti di comunicazione
- Conoscenze informatiche Hardware e Software
- Conoscenza della gestione delle reti
- Linguaggio di programmazione
- Comunicazione e ascolto
- Pensiero analitico
- Decisionalità
- Cooperazione
- Gestione delle priorità
- Orientamento al risultato
- Precisione e puntualità
**Livello minimo di esperienza e conoscenze richieste per la posizione**
- Titolo di studi: Diploma/ Laurea in ambito Informatico
- Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore della diagnostica in vitro e/o settore medicale
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese - Livello B1/B2
- Conoscenze aggiuntive:
- SAP
- Office 365
**Disponibilità a viaggiare richiesta**
95%
Se sei interessato a un apprendimento continuo e ad essere sfidato ogni giorno, ti invitiamo a presentare il tuo curriculum.
Werfen apprezza e riconosce il valore della diversità.
Siamo orgogliosi di essere un datore di lavoro per le pari opportunità.
- manda il tuo CV