Per prestigiosa realtà aziendale, multinazionale del settore Energy con sede a Firenze, siamo alla ricerca di un/a: System Engineer junior La risorsa sarà responsabile della definizione del sistema (PID) e dell'integrazione dei processi per turbine a vapore, turbo espansori, compressori centrifughi e compressori alternativi, nonché nuove soluzioni emergenti di Climate Technology.
Supervisionerà la qualità e la tempestività dei risultati finali di "integrazione dei sistemi" orientati a guidare l'ambito di fornitura TPS per i nostri clienti e altri reparti.
Responsabilità: Sarà responsabile della definizione e dell'integrazione dei sistemi, inclusi gas di tenuta, sistema a vapore, olio lubrificante e selezione delle apparecchiature di processo sull'applicazione del compressore alternativo (come valvole attuate e di sicurezza, filtri, riscaldatori, recipienti a pressione) secondo le specifiche del cliente e gli standard di progettazione.
Sviluppare la progettazione predittiva del sistema attraverso la modellazione e l'automazione numerica (Matlab / Simulink, FlowMaster, Hysis) per prevedere i comportamenti transitori e definire la logica di controllo di alto livello.
Requisiti: Laurea Magistrale o Dottorato di Ricerca in Meccanica, Chimica, Aerospaziale, Aeronautica o equivalente; Efficace capacità di team building e problem solving; Forti capacità di comunicazione orale e scritta; Ottima conoscenza della lingua Inglese.
Offerta: Contratto iniziale di somministrazione di 12 mesi con Adecco Italia SpA con possibilità concrete di stabilizzazione.
Durata, inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'esperienza della risorsa.
Data inizio prevista: 04/11/2024 Categoria Professionale: Infrastruttura IT / DBASettore: STUDI PROFESSIONALICittà: Firenze (Firenze)Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr