In Capgemini Engineering , leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di ingegneri, scienziati e architetti per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale.
Dai veicoli autonomi ai robot salvavita, i nostri esperti in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi offrendo servizi unici di R&D e ingegneria in tutti i settori.
Unisciti a noi per una carriera piena di opportunità, dove puoi fare la differenza e dove nessun giorno è uguale all'altro.
Come System Engineer presso Capgemini Engineering avrai la possibilità di essere coinvolto/a in attività system nei settori Automotive, Aerospace, Aeronautics & Defense, Industrial e sarai inserito/a nell'ambito della nostra practice Products & Systems Engineering.
Le nostre posizioni sono aperte su tutto il territorio del Nord Est Italia (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia) .
In questo ruolo ti occuperai delle seguenti attività: Analisi dei requisiti di specifica e di interfaccia e sviluppo soluzioni di sistema adeguate.
Gestire lo sviluppo, l'integrazione e l'installazione dei componenti nell'architettura di sistema utilizzando strumenti specifici come DOORS (IBM).
Elaborazione di modelli e algoritmi teorico/simulativi per la valutazione delle prestazioni e per il dimensionamento del sistema in ambiente Matlab/Simulink.
Redazione e gestione specifiche dei requisiti e procedure di test.
Validazione/qualifica del sistema a livello funzionale mediante definizione ed esecuzione di test manuali ed automatizzati con relativa emissione di test report.
Supporto alle attività di qualifica del prodotto.
Location: Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato.
La retribuzione verrà concordata in sede di colloquio.
Candidati se hai conoscenza di: Sistemi (veicolo, aeronautici).
Definizione requisiti e design architetturale dei sistemi.
Preparazione, integrazione ed esecuzione di test plan e preparazione della documentazione a supporto.
Tools nice to have: Mathworks Matlab/Simulink/Stateflow, Dassault Cameo e linguaggio SysML, Visio, DOORS, Python, RHAPSODY.
Conoscenza di protocolli di comunicazione (CAN, LIN and Ethernet).
Nota: È richiesta una laurea specialistica in Ingegneria Aerospaziale, Aeronautica, Meccatronica, Elettrica, Elettronica; conoscenza della lingua inglese e propensione alla mobilità.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs.
198/2006.
Inoltre, prestiamo attenzione e sensibilità alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del '99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr