Il nostro cliente è ITM, un prestigioso gruppo operante a livello nazionale e internazionale come system integrator.
Si dedica a sfidare costantemente il panorama tecnologico, supportando le aziende nell'innovazione e nella crescita.
Posizione: Cerchiamo per la sede centrale di Napoli una nuova figura con competenze tecniche di prevendita e supporto commerciale.
Il candidato ideale dovrà essere in grado di: Individuare le esigenze dei clienti in riferimento alla struttura tecnologica, proponendo possibili soluzioni in accordo con l'area commerciale; Dare supporto al settore commerciale dell'azienda nelle attività di prevendita e post vendita dei prodotti e servizi informatici; Redigere la documentazione di High Level e presentare le soluzioni valutate; Definire e coordinare il team tecnico necessario per il supporto alla prevendita; Governare la proposizione tecnica, e in caso più progetti e stabilire le corrette priorità; Assicurare la qualità della soluzione tecnologica proposta ed eventuali criticità; Monitorare la customer satisfaction; Acquisire nuove certificazioni sui prodotti/piattaforme specifiche di interesse aziendale e rinnovare quelle in possesso partecipando a corsi di formazione ed aggiornamento; Essere di aiuto alla forza vendita per la stesura di offerte tecniche propedeutiche alla partecipazione di gare di appalto.
La figura richiesta dovrà occuparsi di progettazione, configurazione e delivery di datacenter in tutte le loro componenti tecnologiche per medi e grandi clienti.
Requisiti: Avere almeno 5 anni di esperienza come sistemista Windows e Linux.
Essere in grado di progettare, installare e gestire un'infrastruttura VMware.
Essere in grado di progettare, installare e gestire ambienti di backup con Veeam, Dell Data Protection, Dell/EMC Datadomain, ambienti cloud di backup.
Essere in grado di installare e gestire ambienti Storage SAN/NAS Fc e iScsi (principalmente Dell/EMC).
Essere in grado di installare e gestire infrastrutture di rete quali ad es.
VPN, VLAN etc.
Essere in grado di installare e configurare apparecchiature tipo Switch, Router, Firewall (Dell, Hpe, Zyxel, Sophos, Fortinet).
Ottima conoscenza della lingua inglese (B1/B2).
Requisiti addizionali preferenziali: Essere in grado di dimensionare e configurare Server, Storage, Switch (principalmente Dell/EMC) dai configuratori dei vari brands.
Competenze di problematiche di cybersecurity.
Competenze di problematiche legate alla protezione del dato e al Disaster Recovery.
Conoscenza degli ambienti Cloud (Azure, AWS, etc), Hybrid Cloud e gestione container (Vmware vCloud).
Essere in grado di redigere in autonomia una relazione tecnica e/o un progetto tecnico di design e implementazione sui prodotti proposti/venduti ai clienti.
Completano il profilo buona capacità di relazionarsi con il cliente, buona abilità nella gestione di multi progetti e relativo scheduling, attitudine al problem solving, propensione alle relazioni interpersonali e al loro in team.
#J-18808-Ljbffr