Job Description NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 150.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura.
Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze. Guardiamo al nostro domani con la stessa passione di ieri e abbiamo bisogno anche del tuo talento!
Responsibilities: Le persone verranno coinvolte in un percorso formativo composto da parti teoriche e da training on the job. La formazione teorica è finalizzata all'acquisizione di competenze tecniche specifiche e conoscenze sui processi di sviluppo tipicamente utilizzati dai nostri clienti del mondo ingegneristico, in particolare nei settori Automotive, Aerospace & Defence e Railway.
Il training on the job prevede un coinvolgimento attivo su progetti sviluppati internamente sulle seguenti tematiche:
Requirements Engineering: definizione e analisi di requisiti di sistema/componente e requisiti SW che guidano lo sviluppo di funzionalità in ambiente DOORS/Polarion. Sviluppo FW/SW Embedded: programmazione in linguaggio C su microcontrollori di diverse famiglie e gestione dei principali protocolli di comunicazione. Sviluppo SW di alto livello: programmazione ad oggetti in diversi linguaggi (e.g. C++, C#, Python) e fondamenti di Model-Based Design (MATLAB/Simulink). Verifica e Validazione: definizione ed esecuzione di test funzionali sia a banco (test manuali o test automatici) sia su veicolo, definizione di piani di qualifica di componenti per la validazione dei requisiti non funzionali (e.g. EMC/EMI, ENV, performance validation, ...), analisi dei risultati delle prove, ricerca ed individuazione dei comportamenti non conformi alle specifiche, creazione di test reports e/o analisi di test report forniti da terze parti. La scelta del percorso formativo teorico e del progetto interno specifico in cui si verrà coinvolti verrà condivisa e discussa con i referenti tecnici di Smart Engineering in base alle esigenze di progetto tenendo particolarmente conto delle caratteristiche, delle attitudini e delle preferenze mostrate da ciascuna persona durante il processo di selezione.
Location: Torino, Milano, Roma
Apply from local Career site
Employee Voices: Listen to the story of:
Alejandro Hernandez - Agile Coach/Digital Strategy Consultant for the Banking Sector - Chile Giuseppe Cuciniello - International Business Development and commercial planning - Italy Ianca Caroline Nascimento Linhares - Agility Trainee - Brazil Apply from local Career site
Back to search results
#J-18808-Ljbffr