System Engineer

Dettagli della offerta

DPWAY S.r.l., società con esperienza decennale in soluzioni e servizi nell'ambito dell'Information & Communication Technology, sta cercando per ampliamento organico: System Engineer con almeno un anno di esperienza nel ruolo.
Responsabilità: Identificazione dei requisiti del cliente e traduzione in requisiti tecnici di alto livello; Definizione dell'architettura di sistema e flow down dei requisiti; Redazione della documentazione tecnica (CONOPS, SSS, SRS, SSDD,..) secondo lo standard militare MIL-STD-498; Integrazione fisica e funzionale con sistemi di terze parti (IRS, ICD); Attività di Validazione e Verifica (Verification Matrix, Means of Compliance Definition, Verification Testing); Attività di Qualifica HW/SW secondo gli standard di riferimento DO e MIL-STD; Definizione delle Acceptance Test Procedures e partecipazione alle FAT con l'End-User.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o affini; Esperienza nel ruolo di almeno un anno; Gradita conoscenza del settore Aerospace & Defence.
Competenze tecniche: Esperienza nella progettazione, integrazione e validazione di sistemi complessi; Esperienza nella gestione del ciclo di vita del sistema: dallo sviluppo e gestione dei requisiti (preferibilmente utilizzando DOORS) fino alla fase di collaudo; Esperienza nella valutazione delle prestazioni del sistema e nello sviluppo di modelli di simulazione utilizzando strumenti come Matlab, Simulink o Labview; Conoscenza base di Sistemi di Comando & Controllo, Sensori (EO/IR, Radar, RESM, CESM), Radiocomunicazioni (LOS/BLOS).
Nice to have: Conoscenza di Tool/Software per la gestione dei requisiti (e.g.
IBM DOORS); Conoscenza di Tool/Software model based – SYSML (e.g.
IBM Rhapsody); Conoscenza degli standard DO e MIL-STD per la qualifica HW/SW (DO-254, MIL-STD-810, DO-178); Conoscenza dello standard militare MIL STD 498.
Completano il profilo: Capacità di lavorare autonomamente, rispettando le priorità assegnate, in accordo con le esigenze dei vari progetti; Capacità di gestione del tempo; Ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
Offriamo: Collaborazione con un'azienda solida ed in costante crescita; Ambiente di lavoro giovane; Ottime opportunità di carriera.
Modalità di lavoro : Roma Settecamini/ Ibrido L'offerta è rivolta a candidati di ambo i sessi (Dlgs 198/06).
Le tipologie contrattuali verranno discusse in sede di colloquio.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli art.
13 e 14 del Regolamento n. 679/2016 al seguente indirizzo .
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operation & Maintenance Engineer Junior

Nel contesto della DRW STEM II che si terrà dal 14 al 18 ottobre, il Gruppo Aeroporti di Roma ricerca laureandi/e o neolaureati/e in ambito STEM.Il Gruppo Ae...


Digital Recruiting Week - Lazio

Pubblicato 17 days ago

Pv Studies Engineer (F/M/D)

Le principali attività saranno: Esecuzione di studi tecnici preliminari per sottomissione di permessi e due diligence per operazioni di fusione e acquisizion...


Axpo Solar / Urbasolar - Lazio

Pubblicato 17 days ago

Ingegnere Progettista Meccanico

Funzione: Progettista meccanicoCategoria: Progettisti / Design / GraficiInizio previsto: 11/11/2024Luogo di lavoro: Cassino, FrosinoneAdecco Italia spa, fili...


Adecco Italia Spa - Lazio

Pubblicato 17 days ago

Elettricista Industriale

Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane.RI...


Gi Group S.P.A - Lazio

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-14T08:16:39.698Z