Descrizione aziendaS&you brand internazionale dedicato al Professional staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per storico gruppo operante nel settore delle grandi infrastrutture e dei servizi un/a:BUYER SUBCONTRATTIL azienda nostra cliente si occupa della progettazione e costruzione, in Italia e nel mondo, di grandi opere e infrastrutture.PosizioneLa risorsa, inserita all interno della funzione Procurement, seguirà la pianificazione e la gestione degli approvvigionamenti per importanti opere pubbliche e private, quali ospedali, aeroporti, tunnel e gallerie, grandi edifici e riporterà direttamente al Direttore Acquisti.
Nello specifico, si occuperà di:Valutazione delle priorità, definendo tempi e caratteristiche tecniche in collaborazione con i responsabili della produzione;Elaborare e definire le strategie di approvvigionamento;Attivare ricerche di mercato per individuare fornitori e subappaltatori;Inviare le richieste di offerta;Gestire le tabulazioni con allineamento tecnico ed economico;Negoziare le trattative commerciali con i fornitori, fino alla formalizzazione degli ordini;Emettere gli ordini e gli accordi quadro/contratti;Gestire il processo di qualifica dei fornitori, assicurando il confronto sistematico dei nuovi fornitori con quelli qualificati in passato e monitorando costantemente quelli attivati affinché siano conformi agli standard qualitativi interni e ai criteri definiti dalla funzione Acquisti;Proporre agli uffici tecnici nuove soluzioni tecniche alternative suggerite dal fornitore, se ritenute valide e idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Gruppo;Aggiornare regolarmente le liste dei fornitori, suddivise per gruppo di prodotti e/o mercato geografico, condividendo queste informazioni con gli uffici acquisti aziendali e locali attraverso sistemi e report dedicati e segnalando i fornitori e i subappaltatori qualificati all ufficio gare durante la fase di preparazione delle offerteRicevere e verificare le richieste di acquisto emesse dai dipartimenti interessati, affinché siano conformi alle linee guida e agli standard interni definiti dalla funzione Acquisti;Stesura Contratti;Stesura del contratto con Draft già personalizzato;Prevedere e analizzare le tendenze dei prezzi e del mercato per identificare i cambiamenti di equilibrio nelle relazioni acquirente-fornitore;Gestire le relazioni commerciali con i fornitori e pianificare gli acquisti.RequisitiLa risorsa ideale si presenta con i seguenti requisiti:Diploma tecnico o laurea in Ingegneria;Esperienza di almeno 3 anni maturata in ruolo analogo in aziende modernamente strutturate;Conoscenza del mercato: del parco fornitori, delle tipologie di prodotti acquistate per valutarne la bontà tecnica ed economica (Total Cost of Ownership)Conoscenza della normativa legata ai subappalti PA e Privati;Capacità di analisi delle offerte tecniche e contrattuali, di gestione dei contratti (contrattualizzazione materiali, accordi quadro, rapporti win-win con i fornitori nazionali ed internazionali), di gestione albo fornitori;Buona conoscenza del pacchetto Office;Buona conoscenza della lingua ingleseDisponibilità a trasferte di breve durata sul territorio.Completano il profilo doti di proattività, precisione, buone competenze relazionali, comunicative e di negoziazione.Altre informazioniSi offrono inquadramento e retribuzione commisurati all esperienza.Si ricercano sia profili junior che senior.Sede di lavoro: provincia di Vicenza.
L'offerta è rivolta a candidat?
nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 SG del 16/12/2004 by helplavoro.it