MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici.
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione SW Engineering Italia, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un SW Engineer.
Titolo di studio richiesto: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica elecomunicazioniormatica. Votazione minima: 106 Esperienza professionale: Almeno 2/3 anni di esperienza nei seguenti ambiti:
Programmazione con linguaggi Object Oriented (C++) e con linguaggio C. Esperienza nell'utilizzo della programmazione su Sistemi Operativi RealTime (VxWorks e/o PikeOs), di Linux e dei protocolli di comunicazione. Esperienza nelle fasi di Integrazione SW su target/piattaforma di test (analisi log, trouble-shooting). Opzionali: Esperienza nella gestione di un team di piccole dimensioni.
Si valutano profili di brillanti neolaureati che abbiano approfondito durante gli studi le tematiche di seguito elencate.
Attività previste per il ruolo: La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:
Analisi dei requisiti. Progettazione e sviluppo SW Real Time su scheda e/o microcontrollore. Supporto alla progettazione e sviluppo SW Simulatori per il testing. Esecuzione di debug e test su sistemi Real Time e Interfacce fisiche di comunicazione (auspicabile anche l'utilizzo di strumentazione come oscilloscopi e/o analizzatori di protocollo). Redazione della documentazione di progetto MIL-STD 498, DOD-STD-2167. Review e Validazione del SW. Interazione con altri team di lavoro all'interno ed all'esterno della funzione. Competenze Professionali: Esperienza di sviluppo SW Real Time su scheda e/o micro-controllore (con e senza sistemi operativi Real Time). Ottima conoscenza dei linguaggi programmazione C e C++. Conoscenza dei protocolli di comunicazione e relativi standard (Ethernet, RS422, RS232, HDLC, ISO-OSI model, ieee-802, TCP, UDP, etc). Conoscenza tool per la gestione della configurazione SW (preferibilmente IBM RTC). Programmazione Object Oriented, UML (preferibilmente IBM Rhapsody). Opzionali: Conoscenza di tool per la Gestione dei Requisiti (preferibilmente IBM DOORS). Familiarità utilizzo framework grafici (QT, framework C#). Conoscenza dello Standard MISRA C++ e tool di analisi statica per la verifica della compliance del codice a tale standard. Metodologia di sviluppo software MDE (Model Driven Engineering). Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza Inglese parlato e scritto. Competenze organizzative/Soft skills: Predisposizione ai rapporti interpersonali, attitudine al lavoro in team, capacità di analisi e sintesi, capacità di problem solving, orientamento agli obiettivi e capacità di organizzare il proprio lavoro ed eventualmente quello di un piccolo team, spirito di iniziativa ed autonomia, adattabilità e flessibilità al lavoro, disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all'estero.
#J-18808-Ljbffr