Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Responsabile Di Cantiere | Project Manager (Roma)

RESPONSABILE DI CANTIERE | PROJECT MANAGER (ROMA)che, riportando direttamente alla Direzione dei Lavori, si occuperà di coordinare il team di lavoro, assicur...


Da Lafert Group - Lazio

Pubblicato a month ago

Project Coordinator | Infrastructure & Energy Division

Project Coordinator | Infrastructure & Energy Division Engineering, Infrastructures & Energy Division Rome 3TI Progetti is a dynamic international design ...


Da 3Ti Progetti - Lazio

Pubblicato a month ago

Project Development Manager - Renewables

Azienda International developer and operator of renewable energy generation. Job Description You will design and develop the technical specification, t...


Da Michael Page International Italia S.R.L. - Lazio

Pubblicato a month ago

Cs Amz Program Manager

Program Manager KA Amazon will work closely with the Engineering and Product Development Teams and Customer to ensure the successful deployment, integration,...


Da Kion Group Ag - Lazio

Pubblicato a month ago

Sw Application Project Manager

Sw Application Project Manager
Azienda:

Gruppo Reactive



Funzione Lavorativa:

Project Management

Dettagli della offerta

Descrizione aziendaAlmavivA è il digitale assoluto. La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiare prospettiva è il nostro orizzonte. La ricerca continua ed una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, rendono Almaviva il Gruppo leader italiano nell'Information & Communication Technology.
Dove sarai inserito? Entrerai a far parte della Divisione Transportation & Logistics, una vera Best Practice di AlmavivA composta da oltre mille Colleghi che operano nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per la Smart Mobility, con competenze esclusive in ambito ferroviario per la definizione di un'offerta completa di soluzioni e servizi per il trasporto pubblico locale integrato e la logistica intermodale. Verrai inserito nella practice "Rail" area di riferimento per la Divisione nella definizione, proposition e gestione di soluzioni e prodotti enterprise mission critical a supporto dei processi core di un "Gestore di Infrastruttura Ferroviaria".
Sede di assunzione: Roma
PosizioneChe ruolo ricoprirai? Nel trend di trasformazione digitale che interessa il settore dei Trasporti e della Logistica integrata, sia per il mercato nazionale che per quello internazionale, nel ruolo di IT SOFTWARE APPLICATION PROJECT MANAGER avrai il compito di:
Acquisire l'esigenza di business e scomporla in obiettivi progettuali misurabili e sostenibili rispetto ai vincoli di budget assegnati all'iniziativa, alla redditività richiesta, alla qualità attesa per gli output previsti, al soddisfacimento delle procedure aziendali e normative in vigore per il contesto di azione dell'intervento;Costruire l'Offerta tecnica/economica del progetto, collaborando con le strutture della Divisione e dell'Azienda per le competenze richieste dallo scope e ambito dell'iniziativa;Raccogliere, descrivere e catalogare il fabbisogno del Cliente, supportare il Business Analyst di riferimento nella traduzione in requisiti funzionali e attivare i vari Development Team nella identificazione della migliore soluzione IT;Gestire l'iniziativa nel suo complesso per l'intero ciclo di vita della stessa, dall'impostazione dei parametri prioritari del Progetto (attività, risorse, costi, deliverable), alla pianificazione temporale degli stessi, identificazione del corretto skill mix delle risorse necessarie e relativa allocazione ai task di dettaglio, monitoraggio degli avanzamenti, supervisione del rilascio delle componenti applicative, organizzazione dell'assistenza utente, gestione del cambiamento, chiusura tecnica e amministrativa del progetto, consolidamento dell'esperienza acquisita in ottica di "continuous improvement" della propria organizzazione per le tematiche gestite;Organizzare, coordinare e condurre il Team di progetto;Produrre e gestire il piano di progetto, con il dettaglio operativo necessario a garantirne il corretto controllo in fase di esecuzione, organizzando SAL – sia interni al Team di Progetto che con il Cliente – secondo un calendario prefissato, in cui sia rappresentato il confronto tra la baseline iniziale con la versione corrente del piano;Gestire i rischi di progetto, catalogare le issue ed individuare eventuali interventi correttivi;Diffondere e distribuire le informazioni di progetto, eventualmente coadiuvato, in base alle dimensioni del progetto, dal PMO di riferimento;Gestire l'interazione continua e sistematica con il Cliente e con la totalità degli stakeholder identificati (interni all'organizzazione o esterni ad essa, come partner e fornitori) per una efficace ed efficiente esecuzione del progetto;Individuazione di nuove opportunità di business, partecipare ad attività di presale per soluzioni e contesti progettuali simili, supportare il Team di Bid Management in procedimenti di Gara sugli ambiti lavorativi presidiati.Qual è il tuo background - Preferibile Laurea in Ingegneria Informatica o comunque formazione universitaria in materie scientifiche o cultura equivalente;
- Costituiscono titolo preferenziale almeno una delle seguenti certificazioni: PMP, PRINCE2, AgilePM, Scrum Master.
- Almeno 5 anni in ruolo analogo su contesti progettuali IT Software Development, con copertura completa del ciclo di vita del software;
- Valore aggiunto la conoscenza del settore ferroviario/logistico, preferibilmente su tematiche afferenti ai processi di circolazione, commerciale e asset management;
- Plus l'aver svolto il ruolo di Project Manager in un contesto di Programma.
- Know-how professionale nella disciplina del Software Engineering;
- Conoscenza approfondita ed esperienza significativa nella disciplina del Project Management secondo gli standard metodologici più conosciuti (PMI; PRINCE2);
- Conoscenza dei principali framework di sviluppo software, da quelli tradizionali (Waterfall) a quelli più innovativi, come l'Agile.
- Utilizzo professionale dei prodotti di Office Automation, in particolare di MS Project o altri tool di Project Management di mercato.
- Ottime capacità di organizzazione e gestione del tempo;
- Orientamento a obiettivi e risultati;
- Forti capacità di comunicazione e leadership;
- Capacità avanzate di problem solving;
- Capacità di analisi delle richieste del Cliente;
- Capacità di stabilire il corretto ordine di priorità degli interventi;
- Capacità di lavorare anche sotto stress e di rispettare le scadenze;
- Buona conoscenza lingua inglese.
Altre informazioniLa tua opportunità è ora! Se l'innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell'Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con forte volontà di condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!
Tenendo fede ai nostri impegni, prestiamo attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del '99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.


#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sw Application Project Manager
Azienda:

Gruppo Reactive



Funzione Lavorativa:

Project Management

Built at: 2024-09-10T12:06:58.765Z