Per storica società di automazioni industriali con sede a Parma, si ricerca con carattere di urgenza, uno Sviluppatore PLC/Robot Senior, con conoscenza dei programmi della programmazione PLC SIEMENS (STEP7, SCADA, HMI), INVERTER, MOTION (preferibile SCHNEIDER ELAU) e SISTEMI BUS (PROFIBUS, PROFINET). Il candidato dovrà dimostrare di avere capacità di comprensione e di troubleshooting; sarà responsabile delle problematiche tecniche software ed elettroniche (prestazioni, qualità e funzionalità) e del completamento della messa in moto dell'impianto nel rispetto delle specifiche definite nelle fasi iniziali; supporterà anche le attività di commissioning per circa 60 gg anno in Italia e all'estero. Si occuperà di:
Sviluppare il software per le riempitrici e le isole di pallettizzazione prodotte dalla medesima società; Sviluppare i software PLC Siemens, robot e motion in ufficio; Verificare la funzionalità dell'impianto completo, delle macchine e dei sistemi accessori; Occuparsi della messa in moto e collaudo del sistema in azienda e on-site; Progettare, sviluppare, testare e integrare software PLC, HMI e robot con personalizzazioni cliente dedicate sia in ufficio che on-site; Fornire training iniziale durante l'avviamento del personale di produzione e manutenzione del cliente. Si richiede laurea magistrale in ingegneria o diploma di natura tecnica con formazione tecnica in elettronica/automazione/meccatronica/informatica; conoscenza della lingua inglese; conoscenza della programmazione dei robot FANUC; ottime doti relazionali, intraprendenza, dinamicità, problem solving; disponibilità ad effettuare trasferte per circa 60 gg/anno. Si offre inquadramento di dipendenza 40h full time, inquadramento 6° liv. CCLM metalmeccanico, RAL 55.000,00 comunque commisurata al grado di preparazione, esperienza e competenze maturate, indennità di trasferta, benefit, flessibilità oraria, corsi di aggiornamento presso i principali fornitori.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui al d. lgs. 196/03 così come modificato dal d. lgs. 101/2018 di adeguamento della disciplina italiana al GDPR (Reg. UE n. 679/2016, GDPR).
#J-18808-Ljbffr