Sviluppatore Linux Embedded – Bsp (Board Support Package)

Sviluppatore Linux Embedded – Bsp (Board Support Package)
Azienda:

Zucchetti Centro Sistemi



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) è azienda tecnologica multi business fondata nel 1985 nel Valdarno aretino (Toscana) da un'iniziativa imprenditoriale del Cav. Lav. Fabrizio Bernini, oggi azionista e Presidente dell'azienda. Sfruttando le competenze e il know how acquisito in ambito informatico, l'azienda cresce e si trasforma in una industria innovativa composta da cinque aree di business: software, healthcare, automation, robotica e green innovation, con l'obiettivo di garantire un elevato livello qualitativo dell'offerta su tre fronti: informatica, elettronica e meccanica.



Posizione: Scopo del ruolo: la figura verrà inserita nel Team di Progettazione Elettronica di IdeaLab ("Laboratorio delle Idee"), nello sviluppo di piattaforme a microprocessore in ambito Linux Embedded, per i prodotti robotici ZCS. Sarà parte attiva ed integrante del flusso di progettazione hardware, lavorerà su processori e tecnologie di ultima generazione, in un ambiente stimolante e cross-funzionale (hardware, meccanica, sviluppo software), con ottime prospettive di crescita individuale.


Principali mansioni:

responsabile della progettazione della parte BSP (Board Support Package) per i progetti Linux Embedded. Sviluppo middleware, integrazione e sviluppo device drivers. Sviluppo e conduzione di unit test e test suite ai fini della validazione di progetto. Supporto al gruppo testing nella realizzazione di procedure di collaudo automatizzate per i prodotti Linux Embedded. Mantenimento dei BSP repository. Gestione degli aggiornamento BSP.
In aggiunta, la figura potrebbe essere coinvolta nello sviluppo applicativo, in funzione delle esigenze.

Requisiti: Tre anni di esperienza nello sviluppo di software in ambito Linux embedded o BSP. Conoscenza del linguaggio C++ e C. Programmazione Bash e Python. Conoscenza di architetture hardware, quali ARM e x86. Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione: UART, SPI, CAN, I2C, Ethernet, Wi-fi. Familiarità con Sistemi Operativi Linux. Familiarità nell'uso della strumentazione base di laboratorio (alimentatori, multimetri, oscilloscopio) e nel collegamento ed accensione di schede elettroniche. Familiarità con attività di troubleshooting e debug. Laurea in Ingegneria.
Riguardo alla competenza BSP, in alternativa si richiede una solida base nello sviluppo software Linux Embedded. Al riguardo è previsto un percorso di apprendimento progressivo.

Altre informazioni: Capacità di comunicazione e abilità di pensiero critico. Esperienza di sviluppo firmware in C su microntrollori. Buona capacità organizzativa. Disponibile a lavorare in team.


#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sviluppatore Linux Embedded – Bsp (Board Support Package)
Azienda:

Zucchetti Centro Sistemi



Funzione Lavorativa:

Informatica

Tecnico Informatico - Sistemista _Novara (No)

CBS Lavoro S.p.a. – Agenzia Per Il Lavoro, ricerca per azienda cliente in forte crescita operante nel settore informatico in zona Novara (NO). TECNICO INFOR...


Da Cbs Lavoro - Piemonte

Pubblicato 19 days ago

Software Engineer

Per azienda cliente operante nel settore delle fabbricazioni macchinari utensili, ricerchiamo una figura di Software Engineer, da inserire nell'Ufficio Tecni...


Da Hunters Group - Piemonte

Pubblicato 19 days ago

Test Manager

Sinergidea è un'azienda italiana specializzata nel settore IT/ICT, con competenza ed esperienza acquisite grazie a collaborazioni instaurate con realtà attiv...


Da Sinergidea S.R.L. - Piemonte

Pubblicato 19 days ago

Software Engineer

GEDI, società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato ad alto potenziale, ricerca per azienda cliente multinazionale, produttrice di...


Da Gedi Srl - Gruppo Esperti Di Impresa - Piemonte

Pubblicato 19 days ago

Built at: 2024-10-06T13:34:04.900Z