Consulenza e Assurance sostenibilità filiera moda
**Posizione**:
SCR ricerca per Process Factory, società di consulenza strategica specializzata nella trasformazione dei modelli di business in ottica sostenibile che si pone come partner per PMI e grandi aziende sul territorio italiano, una Figura che si occupi di supportare i clienti nella transizione verso modelli operativi sostenibili.
Sarà responsabile di gestire progetti di implementazione 4sustainability (in particolare 4s Chem, 4s Planet, 4s Materials, 4s Trace): acquisire e analizzare le informazioni ricevute, pianificare le attività previste dai modelli di implementazione 4s, dall'avvio del progetto fino alla consegna, verificando la completezza della documentazione prodotta e il rispetto dei protocolli 4sustainability.
Si occuperà, inoltre, del training del cliente e della sua preparazione alla fase di Assurance.
I principali compliti realizzativi:
- Fase di Analisi delle informazioni presenti in CRM, Share Point, Assesment Ympact, ecc;
- Realizzazione piano di progetto calato sul contesto specifico e condiviso con il cliente;
- Pianificazione kick off di progetto con il cliente e calendarizzazione delle attività svolte in presenza e da remoto, in collaborazione con eventuali colleghi;
- Monitoraggio delle fasi di progetto conseguite nei tempi e standard di qualità condivisi;
- Confronto con Sales di riferimento su eventuali modifiche organizzative, con Comunicazione per l'uso del marchio 4sustainability® e con l'IT su business continuity e cyber security oltre all'uso delle piattaforme proprietarie;
- Compilazione Timesheet settimanale;
- Training al cliente;
- Riporto al Responsabile dell'area 4s Implementation;
- Lavoro in Team con altri consulenti presenti sul cliente per altre iniziative 4sustainability.
**Luogo di lavoro**:Firenze e trasferte sul territorio italiano, principalmente centro-nord
**Requisiti**:
È richiesta un'esperienza di almeno 3-5 anni all'interno di società di consulenza o aziende nell'ambito del sustainability management.
È preferibile la conoscenza del settore **fashion&luxury.
**La figura opererà sul territorio del Centro -Nord Italia, principalmente Toscana, Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte.
Sono previste circa 1 o 2 giornate a settimana in trasferta presso la sede dell'azienda, 2 giorni di lavoro da remoto e 1 o 2 giorni in sede.
**Titoli di studio**: Laurea triennale o specialistica.
Eventuale Master sustainability nel fashion & luxury.