Sustainability Manager

Dettagli della offerta

Per importante ed affermata azienda del territorio, specializzata nella lavorazione tessile, Labor SpA, agenzia per il lavoro di Piacenza, è alla ricerca di un/una SUSTAINABILITY MANAGER.
La risorsa ricoprirà un ruolo focale all'interno della società, fin dal principio verrà formata sulle lavorazioni aziendali e su tutte le procedure da attuare per garantire la sostenibilità aziendale.
Responsabilità del ruolo: sviluppo ed implementazione di una strategia di sostenibilità aziendale monitoraggio standard ed obiettivi aziendali per il rispetto delle normative ambientali conduzione di valutazioni di impatto ambientale identificazione di opportunità di miglioramento performace sostenibili certificazioni ISO 9001 e ISO 45001 in collaborazione con i consulenti esterni assistere agli audit di clienti ed enti terzi richieste dai clienti rendicontazioni ai conluenti esterni per redigere il bilancio di sostenibilità raccolta ed analisi dati sulle prestazioni ambientali dell'azienda sviluppo ed implementazione dei programmi di formazione e sensibilizzazione per educare i dipendenti sull'importanza della sostenibilità collaborare con fornitori e partner per promuovere pratiche sostenibili condivise partecipazione a reti e conferenze sulle questioni ambientali e di sostenibilità per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e pratiche nel settore Requisiti richiesti: laurea in campo ambientale, sostenibilità, ingegneria ambientale o un settore correlato competenze analitiche e abilità nella gestione ed analisi dei dati ottime capacità di comunicazione verbale e scritta per interagire con le parti interessate interne ed esterne e per preparare relazioni e presentazioni sulla sostenibilità.
capacità di lavorare in modo autonomo e di collaborare efficacemente con team multidisciplinari.
orientamento al risultato durante la gestione dei progetti di sostenibilità ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese L'azienda prevede un percorso formativo specifico per il ruolo, la risorsa seguirà dei corsi e verrà affiancata dai colleghi dei vari reparti al fine di poter aquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie per lo svolgimento dell'attività.
Si offre: CCNL Commercio con 14 mensilità formazione costante on the job e corsi specifici finanziati dall'azienda possibile inserimento iniziale tramite agenzia finalizzato alla stabilizzazione in azienda possibilità di partecipare a conferenze di settore Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì su giornata Luogo di lavoro: Piacenza Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi.
I candidati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.
13 d. lgs.
30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art.
6* e 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali".


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager Gdo - Pavia

Hai gi esperienza come Responsabile di Punto Vendita?GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA Citt : Torricella Verzate (Pavia) Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto D...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Department Manager

BR Department Manager Brescia Descrizione posizione Primark, realtà internazionale del Fashion Retail con punti vendita in Italia e più di 5. collaboratori, ...


Primark - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Un/Una Logistic Supervisor

Adecco Italia Spa, ufficio di Ghedi, seleziona per azienda metalmeccanica cliente con sede a Visano un/una logistic supervisor.Il/la candidato/a ideale dovrà...


Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Assistant Store Manager (F/M)

Introduzione Nel ruolo di Commesso Specializzato | Assistant Store Manager collaborerai con il Capo Filiale | Store Manager per una ottimale gestione commerc...


Lidl Italia Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-15T21:34:35.774Z