Il nostro cliente è la filiale italiana di un gruppo industriale internazionale con headquarter negli Stati Uniti, specializzato nella produzione e distribuzione di componenti e attrezzature industriali di alta qualità in materiale plastico, che è presente sul territorio italiano con tre Plant produttivi (e responsabile di due Plant esteri).
Per rinforzare il Team Interfunzionale di Sostenibilità, ci ha chiesto di ricercare un/a SUSTAINABILITY INTERN rif. SI/24.
La figura sarà inserita in un team di 2 persone a riporto dell'Engineering Innovation Manager e dovrà gestire in particolar modo le attività operative legate alle tematiche di Sostenibilità Ambientale.
In particolare:
Contribuirà a raccogliere e strutturare tutte le informazioni necessarie utili alla valutazione dell'impatto sociale e ambientale e alla rendicontazione del report di sostenibilità;Si occuperà di analizzare i principali rating ESG, raccogliere dati e predisporre rendicontazioni;Dovrà eseguire Benchmark e aggregare dati ESG da diverse fonti per eseguire analisi e preparare report/presentazioni chiare e incisive dei risultati;Collaborerà con la funzione Digital per fornire indicazioni chiare per la digitalizzazione delle attività di raccolta e rendicontazione delle performance;Si interfaccerà con la funzione Procurement per la gestione degli audit di Sostenibilità;Svilupperà e implementerà iniziative progettuali di Sostenibilità lungo la Value Chain;Si farà promotore degli obiettivi di responsabilità sociale e del monitoraggio dei progetti che li concretizzano.La figura ricercata ha una laurea in Chimica, Ingegneria Chimica o Ingegneria dei Materiali (o affini); saranno valutati anche profili non ancora laureati, ma prossimi al conseguimento del titolo universitario.
Per ricoprire tale ruolo sono richiesti:
Forte passione e interesse per l'ambito Ambientale e di Sostenibilità;Capacità di redazione e presentazione di documenti tecnici;Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Word;Conoscenza della lingua inglese.Ricerchiamo una persona proattiva, con spirito di iniziativa, capace di collaborare con colleghi di altre funzioni aziendali, precisa, con forte attenzione al dettaglio e buone capacità analitiche.
Sarà fondamentale una certa flessibilità e adattabilità a contesti dinamici, alla possibilità di spostarsi su più plant produttivi, all'essere fortemente a contatto con l'ambito Manufacturing, e una buona gestione del tempo.
L'azienda, realtà multinazionale, offre un piano di formazione stimolante con la possibilità di cimentarsi in diversi progetti di sviluppo, e prevede percorsi di crescita professionale, anche a livello internazionale.
Durata dello Stage: sei mesi, retribuiti con Borsa di Studio. Stage finalizzato all'assunzione.
Sede di Lavoro: fra le Province di VENEZIA e PADOVA.
L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito).
Ricerca rivolta ad ambosessi.
#J-18808-Ljbffr