Per Azienda Multinazionale localizzata a Milano operante nel settore della cosmetica e leader su tutto il territorio nazionale ed europeo, stiamo ricercando un Sustainability Finance Manager da inserire all'interno di un team strutturato. Il candidato, inserito a diretto riporto del Chief Financial Officer, avrà le seguenti responsabilità: sviluppare una strategia di sostenibilità per implementare strategie finanziarie che promuovano la sostenibilità e gli obiettivi ESG analisi finanziaria al fine di valutare l'impatto delle iniziative di sostenibilità, analizzando costi e benefici di progetti ecologici o sociali valutazione dei rischi associati a fattori ESG assicurare che le pratiche di reporting siano conformi agli standard di sostenibilità, (GRI Global Reporting Initiative o il TCFD Task Force on Climate-related Financial Disclosures) sviluppare prodotti finanziari sostenibili stabilire e mantenere rapporti con investitori, clienti e altre parti interessate per garantire una comunicazione efficace delle pratiche e dei risultati di sostenibilità ricercare e implementare nuove pratiche e tecnologie sostenibili per migliorare l'efficienza finanziaria e ridurre l'impatto ambientale dell'azienda.
Il candidato ideale avrà le seguenti caratteristiche: laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale pregressa esperienza in ruoli affini di almeno 4/5 anni spiccate capacità analitiche e doti relazionali ottima conoscenza della lingua inglese L'azienda offre un inserimento a tempo indeterminato in ambiente dinamico, all'avanguardia e fortemente orientato allo sviluppo di nuove tecnologie.
Al candidato si propone una forma di lavoro ibrido, al fine di facilitare il bilanciamento vita privata / lavoro, e una retribuzione fissa di 60.000 / 65.000 € definita in base all'esperienza con l'aggiunta di un bonus variabile annuale legato alle performance aziendali. La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art.
4 comma 3).