Qualifica Group, società italiana leader nella consulenza aziendale, da 10 anni è accanto alle aziende per aiutarle ad allinearsi ai nuovi contesti imprenditoriali e legislativi, sempre più complessi e difficili; rappresenta un punto di riferimento nei settori: Certificazioni ISO e Attestazioni SOA, Sicurezza D.Lgs 81/08, GDPR, Procedure di gara.
Per ampliamento dell'organico interno ricerca e seleziona:
SUPPORTO TECNICO AL RUP Nello specifico la risorsa selezionata si occuperà di:
INDIVIDUAZIONE DELLA MIGLIORE SOLUZIONE PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO DELL'AMMINISTRAZIONE: Supporto nell'individuazione dei possibili fondi a cui accedere e delle metodologie alternative di finanziamento per realizzare un'opera pubblica o affidare un servizio, quali ad esempio forme di partenariato pubblico privato (project financing, leasing in costruendo, contratto di disponibilità);
Supporto nella predisposizione e/o personalizzazione della documentazione di gara (bando o lettera di invito, disciplinare di gara, bozza di contratto e modelli da fornire ai concorrenti);
Supporto nel disbrigo degli adempimenti ANAC;
Supporto nell'ambito della Conferenza dei Servizi al fine di minimizzare i possibili interventi richiesti mediante il preventivo coinvolgimento di tecnici specializzati per le singole aree interessate.
FASE DI GARA: Supporto nella verifica del rispetto, in caso di procedure rientranti nell'area di interesse, dei CAM (criteri minimi ambientali) di cui all'art.34 del D.lgs. 50/2016;
Supporto al RUP nel suo ruolo di coordinamento e controllo sulla verifica della documentazione amministrativa prodotta dai concorrenti (art. 5.2 Linee Guida ANAC nr. 3);
Supporto al RUP nello svolgimento delle verifiche di cui dell'art. 97 comma 2 del D.lgs. 50/2016 vale a dire nell'analisi tecnico-economica di congruità, serietà, sostenibilità e realizzabilità delle offerte anormalmente basse in caso di aggiudicazione al prezzo più basso;
Supporto nel coordinamento con la Commissione di aggiudicazione nel caso di adozione del criterio del miglior rapporto qualità/prezzo sia nella valutazione delle offerte anormalmente basse che nel caso di eventuale coinvolgimento diretto nella Commissione (punto 2.2 Linee guida ANAC nr. 3.
FASE SUCCESSIVA ALL'AGGIUDICAZIONE: Supporto nella verifica del rispetto degli oneri contrattuali da parte dell'aggiudicatario (DEC o DL);
Supporto nella verifica del rispetto degli standard qualitativi richiesti dalla Stazione Appaltante per ciascun affidamento;
Supporto nella verifica del rispetto del budget economico di contratto previsto ab origine;
Supporto nell'analisi delle eventuali riserve iscritte dall'appaltatore sulla base di un'analisi tecnica e giuridica.
Requisiti necessari: - Laurea triennale o magistrale in Economia o similari;
- Esperienza almeno biennale nell'attività di supporto al RUP.
Altre info: Sede di lavoro: Frattamaggiore (NA)
Gli interessati possono candidarsi allegando CV aggiornato acconsentendo esplicitamente al trattamento dei dati ivi indicati ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del D. lgs 196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr